Geekissimo

Da Seven a XP: ecco il tema che fa per voi

 
Paolo De Michele ( k3asd )
25 Settembre 2009
12 commenti

7toXP

Con l’imminente rilascio di Windows 7 sono molteplici i temi nascenti per il nuovo sistema operativo; sono molteplici gli utenti che sempre più cercano le migliorie e sono molteplici coloro che sono diffidenti alle nuove versioni proposte da casa Microsoft. Oggi però, invece, propongo un tema per tutti coloro che oramai sono affezionati a Windows XP.

Ebbene sì, facciamo esattamente l’inverso e cioè trasformiamo Windows 7 in Windows XP. Vediamo come:

Il trasformation pack è disponibile su DeviantArt a questo indirizzo. Come noterete nello screenshot che vi apparirà a video come cliccherete sul link prima riportato la schermata appare in modo molto simila a quella di Windows XP. L’applicazione è molto intuitiva perchè nell’archivio scaricato sono presenti i file di tema pronti ad essere eseguiti.

Ecco alcune immagini:

HD_7toXP


start_7toXP

Il tema è stato creato dall’utente Satukoro ed effettivamente rispecchia ciò che i fanatici di XP richiedevano. Ho testato il trasformation pack e non è niente male. Non ci rimane che attendere i vostri commenti in merito. Preferite la nuova interfaccia di Seven o non riuscite ad abbandonare il caro e vecchio XP?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Ed eccoci tornati a parlare dell’attesissimo Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che tanto sta promettendo a tutti noi geek. Sperando che le buone promesse vengano mantenute, […]

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1MaRsElO90

    Se si passa a Se7en al 90% è per la grafica (vedi post precedente), quindi che senso ha rinuciare ad aero, glass e quant’altro?

    25 Set 2009, 11:14 am Rispondi|Quota
  • #2Simone

    quoto

    troppo bella la nuova ui 😉

    25 Set 2009, 11:28 am Rispondi|Quota
  • #3Paolo De Michele

    @Marselo90: credimi ma esiste molta gente scettica a riguardo. Io volevo solo proporre qualcosa per venire incontro a coloro che, per qualsiasi motivo, sono passati a Seven, ma la verità è che non si sono mai stancati di XP.

    25 Set 2009, 11:30 am Rispondi|Quota
  • #4MaRsElO90

    @Paolo De Michele: per carità non volevo buttare fango sul post, è sempre piacevole leggere di queste mod grafiche e so perfettamente che molti utilizzeranno questo transformation pack. Quello che volevo dire è che sencondo ME è una cosa inutile trasformarlo, è bellissimo così com’è seven!

    25 Set 2009, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #5invernomuto

    Mi piace il fatto che per mesi ci stressino l’anima con “la nuova interfaccia grafica di 7”, “nuova veste per windows 7”, “la nuova taskbar di windows 7” e poi escono temi che ricalcano il buon vecchio XP già un mese prima dell’uscita ufficiale sel sistema operativo. Oltretutto ciò che i “fanatici di XP” dovrebbero desiderare non è una veste grafica, ma una usabilità simile ad XP. Quì si parla solo di cambiare le mutande all’aspetto grafico di 7 (tra l’altro ottimo a parere mio, anche se acerbo confrontato al re OS X e ai “giocattolosi” gnome+compiz e kde4)

    25 Set 2009, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #6Dario

    dico io, ma perchè non fare una comparativa tra il desktop di gnome e kde per linux, windows e osx?

    Lo chiedo alla redazione, non si può fare una cosa del genere!?

    25 Set 2009, 12:14 pm Rispondi|Quota
  • #7Xox94

    Ma osono l’unico che odia l’interfaccia aero di Vista 7?

    25 Set 2009, 1:01 pm Rispondi|Quota
  • #8Dario

    Tanto per fare confronti, visto che qualcuno passa a seven per la grafica, questo è kde 4.3 (sta dentro kubuntu ad esempio):

    http://www.notmart.org/images/air.png

    http://static.arstechnica.com/assets/2009/08/kde43-full-thumb-640xauto-7515.png

    ed è un desktop environment con effetti 3d, libero e gratuito, su linux…. E’ meno intuitivo di gnome su linux (quindi poco adatto a chi passa a linux per la prima volta), ma davvero ottimo. Consigliato a quelli che non hanno troppi problemi a cambiare modo di fare le cose.

    25 Set 2009, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #9@nonimo

    @ Dario:
    Abbiamo già detto più volte che è inutile perchè sono sistemi operativi differenti; ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. La cosa scatenerebbe solo polemiche inutili.

    @ Xox94:
    Evidentemente sì. Sopratutto quella di 7 è un capolavoro.

    25 Set 2009, 3:13 pm Rispondi|Quota
  • #10M4ik

    non scaricate transformation pack che rallentano il pc e escono errori a palate! tornate tutti al tema del win 98!

    25 Set 2009, 7:37 pm Rispondi|Quota
  • #11Xox94

    @ @nonimo:
    Beh, è veramente molto bella da vedere, lo ammetto, ma non la sopporto per tanti motivi. Le cornici delle finestre occupano più o meno 7px. Non ti sembra un po’ eccessivo? Non posso tenere messenger e firefox aperti che già si riempie lo spazio con quelle dannate cornici.

    Senza poi parlare di una funzionalità introdotta con XP (tramite installazione di piccolo addon) del multi desktop ma interrotta già con vista, e che secondo me è utilissima!

    25 Set 2009, 9:40 pm Rispondi|Quota
  • #12@nonimo

    @ Xox94:
    Probabilmente hai uno schermo piccolo e una bassa risoluzione. Io ho 1280×768 16:9 e posso avere anche 3 finestre afficancate leggibili.

    Il multi-desktop lo avrei desiderato io, ma con un concept diverso. Oltre alle finestre avrei voluto che anche le icone stessero su più desktop.

    26 Set 2009, 1:55 pm Rispondi|Quota