Converber, un valido convertitore di misure universale e portatile

Spesso può capitare, in particolare per quanto riguarda l’ambito lavorativo, di avere l’esigenza di convertire determinate misure, pesi e quanto’altro in differenti unità, situazione che può rivelarsi alquanto fastidiosa se non si dispone degli giusti strumenti per ottenere le informazioni di cui si ha bisogno.

Grazie però a Converber non avremo più di questi problemi!

Si tratta di una valida utility, esclusiva per Windows, mediante la quale è possibile effettuare conversioni precise tra tutta una moltitudine di unità differenti, classificate per categoria, in modo tale da poter ottenere facilmente e velocemente quello di cui abbiamo bisogno.

Il più delle volte, infatti, riuscire ad individuare la giusta unità di misura non è certo cosa semplice. Mediante Converber questo problema diviene facilmente risolvibile, considerando che il software integra al suo intero ben 300 differenti voci, suddivise in 22 categorie, tra cui accelerazione, corrente elettrica, volume e molto altro ancora.


Una volta avviato il programma, potremo selezionare la lingua che più preferiamo, italiano incluso, ed iniziare dunque a sfruttare quest’ottimo strumento freeware ed inoltre portatile.

Per quanto riguarda l’utilizzo del programma vi è ben poco da dire, in quanto Converber presenta un usabilità altamente intuitiva.

Infatti, sarà sufficiente inserire il valore corrispondente ad una data misura ed otterremo così tutte le possibili conversioni da poter effettuare, senza contare poi che, per i più esigenti, vi è anche la possibilità di modificare i valori di base delle varie unità di misura, il tutto accedendo semplicemente al database del programma.

In sostanza, Converber si rivela dunque un ottimo strumento per l’ufficio, ma ovviamente non solo, che grazie alla sua semplicità di utilizzo e velocità va configurarsi come una delle migliori utility presenti in rete.