Geekissimo

MP Change, creare divertenti animazioni in 3D con il nostro volto

 
Martina Oliva
3 Ottobre 2009
1 commento

2009-10-02_130739

Quello che intendo presentarvi in quest’articolo costituisce un simpatico strumento mediante il quale, di sicuro, riuscirete a divertirvi dando però sfogo alla vostra creatività.

Infatti, tutto ciò che occorre, in questo caso, per farsi due risate è semplicemente una foto, che sia vostra o di amici questo poco importa.

Ecco quindi che entra in campo MP Change, una simpatica applicazione online che in pochi semplici passaggi ed in modo del tutto gratuito, permette di creare animazioni in 3D con il nostro volto o quello dei nostri amici, il tutto, come prima accennato, semplicemente caricando nella pagina web una fotografia.

Infatti, per sfruttare questo curioso esperimento in rete, sarà sufficiente recarsi nella homepage dell’applicazione e cliccare sul bottone in bella vista con la scritta “Change!”. A questo punto dovremo scegliere la foto che sarà oggetto dell’animazione e quindi avviarne il caricamento mediante il pulsante “Upload”.


La foto in questione, richiesta in formato .JPG e con un peso non superiore ai 5 MB, dovrà ritrarre preferibilmente il volto del soggetto su cui operare, al fine di ottenere una migliore riuscita dell’effetto animato.

Una volta che il processo di upload verrà terminato, sarà subito possibile procedere con le opportune modifiche per animare, come più si preferisce, l’immagine.

In primo luogo, cliccando su un punto qualsiasi all’interno dell’area ”animata” , sarà possibile far assumere al volto una qualsiasi posizione, buffa o meno. Inoltre potremo aggiungere dei dettagli al volto, come ad esempio un paio di baffi, capelli o altri accessori, il tutto completamente personalizzabile sia per quanto concerne le dimensioni che la posizione.

MP Change costituisce quindi un simpatico metodo per creare divertenti animazioni amatoriali per stupire amici e parenti ed ovviamente per divertirsi, seppur alla lontana, con l’arte del fotomontaggio.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Comic Master, creare bellissimi fumetti direttamente online

Comic Master, creare bellissimi fumetti direttamente online

Siete appassionati al mondo dei fumetti o, ancor più nello specifico, a quello delle strisce comiche e non ed alle relative tecniche di disegno? In caso di risposta affermativa, allora, […]

3DTin, creare semplici modelli tridimensionali direttamente dalla finestra del browser

3DTin, creare semplici modelli tridimensionali direttamente dalla finestra del browser

Navigando online, considerando la gran varietà di risorse disponibili, di certo non è poi così difficile incappare in tutta una serie di appositi tool grazie ai quali realizzare e correggere […]

Citrify, un image editor online semplice ed estremamente funzionale

Citrify, un image editor online semplice ed estremamente funzionale

Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, vi avevo presentato un pratico editor di immagini online mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, era possibile personalizzare e […]

3Dbin, creiamo oggetti tridimensionali a partire da un insieme di fotografie

3Dbin, creiamo oggetti tridimensionali a partire da un insieme di fotografie

Nell’ultimo periodo, qui su Geekissimo, è stato trattato più e più volte l’argomento attinente al mondo del 3D. Proprio a questo proposito, oggi voglio presentarvi un interessante e divertente strumento […]

3dsee, creare direttamente online modelli ed animazioni 3D

3dsee, creare direttamente online modelli ed animazioni 3D

Quello che ho intenzione di presentarvi in quest’articolo è un divertente servizio online grazie al quale potremo creare simpatiche e divertenti animazioni, ma soprattutto fuori dal comune. Si tratta di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1padim

    E per salvare l’animazione su pc?

    3 Ott 2009, 8:56 pm Rispondi|Quota