Geekissimo

Facebook, il latino torna in vita con il social network più noto della rete

 
Martina Oliva
6 Ottobre 2009
4 commenti

2009-10-05_112957

Facebook, uno tra i più popolari ed utilizzati social network dell’intera rete, a partire dalla sua prima messa online, ha sempre cercato di assicurare ai propri utilizzatori, la scelta della propria lingua parlata, includendo con il passare del tempo un innumerevole quantità di linguaggi disparati, al fine di una migliore comunicazione.

Ad oggi, le lingue che il social network rende disponibili sono ben 70, di cui fanno parte inglese, francese, spagnolo, tedesco ed ovviamente anche l’italiano.

Ora, a far capolino tra la vasta scelta delle lingue disponibili, ecco spuntare una nuova opzione di linguaggio che rende il gettonato social network ancor più particolare ed interessante.


Infatti, soltanto da poche ore, Facebook ha messo a disposizione dei propri utenti la possibilità di scegliere come lingua di default il latino, vera e propria “lingua morta” che viene ora riportata alla luce da uno dei più moderni sistemi di comunicazione presenti nel mondo.

Il team di Facebook, decide di rende disponibile tale opzione, non soltanto per divertimento e per passione personale degli utenti, ma anche per offrire, a tutti gli studenti interessanti, un valido strumento con il quale esercitarsi stando in rete e divertendosi con i propri amici, colleghi e parenti.

La bizzarra novità che il team del noto social network ha messo a disposizione, oltre a risultare un passo inconsueto ma al contempo interessante, ha come fine ultimo quello di ridare la giusta importanza ad una lingua oramai incisa soltanto sulla pietra (e magari anche sui libri di scuola), offrendo a tutti gli interessati, ed ai nostalgici, la possibilità di approfondire, apprendere e ripetere la lingua dei nostri avi ed al contempo anche navigare in rete e comunicare.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook sfida Shazam: il social network riconosce canzoni, film e serie TV

Facebook sfida Shazam: il social network riconosce canzoni, film e serie TV

Gli appassionati di musica sicuramente useranno molto spesso la nota applicazione Shazam che, come sicuramente saprete, permette di scoprire il titolo di una qualsiasi canzone in pochi istanti! Sono arrivati molti […]

Adjust Your Privacy: un utile sito web per settare la privacy dei social network

Adjust Your Privacy: un utile sito web per settare la privacy dei social network

Spesso, uno dei tanti social network decide di cambiare la privacy delle proprie pagine. Gli utenti subito si precipitano a settare le nuove impostazioni, ma molte volte non si tratta […]

Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

Ricevete troppe email da facebook? Le impostazioni per l’invio possono essere personalizzate, tuttavia determinati utenti vogliono essere costantemente aggiornati, ma non aver la casella di posta intasata da troppi messaggi.

Facebook, in arrivo un servizio email?

Facebook, in arrivo un servizio email?

E’ stata indetta per il prossimo 15 Novembre una nuova conferenza stampa da parte di Facebook, la seconda questo mese. La prima che tenutasi lo scorso 3 novembre, ha annunciato […]

Facebook Lite, il classico social network ora in versione leggera

Facebook Lite, il classico social network ora in versione leggera

Soltanto da poche ore è stata portata a termine la fese di test, iniziata ad Agosto, che aveva come scopo quello di sperimentare una versione più leggera e veloce di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1TeddyBeer

    ora sarà anche il latino, ma sarebbe meglio dedicarsi a scrivere meglio quella in italiano:
    “SeleZZiona la tua lingua”
    ma scherziamo?
    O_o

    6 Ott 2009, 9:28 am Rispondi|Quota
  • #2TeddyBeer

    volevo scrivere “ora sarà anche iN latino, ma…”
    oh no… sono distratto come facebook! 😛

    6 Ott 2009, 9:31 am Rispondi|Quota
  • #3Mario

    Vorrei segnalare, oltre il latino, anche l’inglese piratesco, l’esperanto e molte altre lingue non convenzionali

    6 Ott 2009, 9:51 am Rispondi|Quota
  • #4alessandro

    c’è anche il leet speak!

    6 Ott 2009, 4:34 pm Rispondi|Quota