TwittImg, pubblicare e condividere i nostri scatti direttamente su Twitter

Amanti dell’arte della fotografia ecco per voi un articolo che di certo susciterà il vostro interesse.

Infatti, la maggior parte degli utenti appassionati di scatti fotografici, di certo sapranno quanto può diventare difficoltoso e poco gestibile ordinare le proprie foto quando la loro quantità inizia a diventare molto più di quella prevista.

La cosa poi diviene ancor più complicata se si ha intenzione di pubblicare,direttamente online, i nostri capolavori da fotografi provetti.

Proprio per questo, voglio dunque presentarvi un valida applicazione online tutta dedicata a colo che amano si fotografare tutto ciò che li circonda, ma dispongono anche di un account Twitter.

Sto infatti parlando di TwittImg, ossia uno strumento on the web completamente gratuito, grazie al quale, nel giro di qualche click, è possibile arricchire il proprio profilo online con tante foto personali effettuando un rapido passaggio dal nostro computer alla bacheca di Twitter.


Il funzionamento dell’applicazione si configura in modo estremamente semplice ed immediato. Infatti, sarà sufficiente entrare nella homepage di TwittImg, effettuare il login a Twitter, caricare le foto dall’hard disk del nostro fido PC ed infine attendere l’upload dell’immagine, consentito però fino ad un massimo di 2 MB.

A disposizione dell’utente vi è inoltre un apposito spazio nel quale potremo inserire il Tweet, fungendo dunque da valida descrizione del nostro capolavoro.

L’applicazione rende inoltre visibili, indipendentemente da Twitter, le foto caricate da tutti gli utenti i quali hanno effettuato l’accesso al servizio.

Insomma, TwittImg va quindi a configurarsi come un ottimo mezzo per rendere pubbliche, direttamente lungo la grande rete, le nostre immagini, risultando quindi un ottima utility online per tutti gli utenti di uno dei servizi di microblogging più gettonati del momento.