Geekissimo

Photo Uploader for Facebook, Adobe rilascia il suo client desktop tutto dedicato al noto social network

 
Martina Oliva
14 Ottobre 2009
1 commento

2009-10-13_113255

Interessanti novità per quanto riguarda il modo di interagire con Facebook ed i suoi strumenti. Infatti, è notizia delle ultime ore il rilascio ufficiale da parte di Adobe di un nuovo client tutto dedicato al noto social network.

Si tratta di una nuova applicazione completamente gratuita basta su Adobe Air, e quindi multipiattaforma, che offre una migliore gestione ed integrazione, direttamente dal nostro desktop, di foto ed immagini su Facebook.

Il prodotto in questione prende il nome di Adobe Photo Uploader for Facebook, che va a configurarsi come un valido strumento per il caricamento delle immagini sul noto servizio di social networking, tramite drag and drop, oltre a risultare anche un valido client desktop, permettendo la visualizzazione immediata di notifiche ed aggiornamenti.


Facebook offra già da qualche tempo, ai propri utenti, uno strumento da desktop per la gestione del social network ma, tuttavia, si tratta di un applicazione limitata, la quale offre una visione ed un interazione alquanto povera.

Photo Uploader for Facebook, invece, oltre alla funzione principale alla quale è preposto che include anche un accattivante visualizzazione in slide show, consente di avviare sessioni di chat con i propri amici, aggiornare il proprio stato e visualizzare le ultime news rese disponibili nella Home.

Photo Uploader for Facebook costituisce un ottimo prodotto, potente, funzionale e personalizzabile, grazie anche alla possibilità, offerta ad ogni singolo utente, di poter scegliere una visualizzazione predefinita in base ai singoli gusti.

Si tratta dunque, in sostanza, di una valida applicazione mediante la quale è possibile ottenere una gestione ottimale delle fotografie, ma non solo, direttamente e comodamente dal nostro desktop.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook Desktop: le notifiche di Facebook (e non solo) direttamente a portata di desktop per Windows, Mac e Linux

Facebook Desktop: le notifiche di Facebook (e non solo) direttamente a portata di desktop per Windows, Mac e Linux

Appassionati utilizzatori di Facebook alla ricerca di un valido sistema mediante cui monitorare tutto quanto concerne il noto social network direttamente dal proprio desktop? Bhe, in caso di risposta affermativa, […]

SocialRiver, visualizzare comodamente tutte le ultime news di Facebook direttamente sul proprio desktop

SocialRiver, visualizzare comodamente tutte le ultime news di Facebook direttamente sul proprio desktop

E’ cosa ben risaputa, oltre ad essere piuttosto evidente, che Facebook, il social network per eccellenza, costituisce un ottimo e pratico strumento mediante cui restare costantemente aggiornati circa tutte quelle […]

Google Buzz Desktop, ecco come gestire Buzz direttamente e comodamente dal proprio desktop

Google Buzz Desktop, ecco come gestire Buzz direttamente e comodamente dal proprio desktop

In questi ultimi giorni, come di certo gran parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare, sono andati sempre più incrementandosi gli argomenti concernenti Google Buzz e […]

Flickroom, gestire e visualizzare al meglio le foto di Flickr

Flickroom, gestire e visualizzare al meglio le foto di Flickr

Appassionati di fotografia ed assidui utilizzatori di Flickr? Bhe, se la risposta alla domanda è “si” allora di certo sarete lieti di sapere che è stato ideato, di recente, uno […]

JustResizeIt, efficiente applicazione Adobe Air per ridimensionare immagini e foto

JustResizeIt, efficiente applicazione Adobe Air per ridimensionare immagini e foto

Navigando spesso in internet mediante la nostra postazione di lavoro, di certo gran parte degli utenti avranno avuto modo di verificare che all’interno di social network, siti web e servizi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Klaupacius

    Ciao,
    l’ho provato e devo dire che, escludendo la ram richiesta, effettivamente e’ un buon client desktop per facebook (manca la possibilita’ di fare alcune personalizzazioni e di consultare la mail direttamente senza la necessita’ di aprire il browser). Confesso pero’ di non aver provato altri client del genere. Ne esistono altri? Quale il piu’ usato?

    14 Ott 2009, 4:05 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it
  2. Photo Uploader for Facebook, Adobe rilascia il suo client desktop tutto dedicato al noto social network | TEMPYNEWS