Geekissimo

Windows 7: cronaca di un costoso aggiornamento (da Vista)

 
Andrea Guida (@naqern)
2 Novembre 2009
46 commenti

Ho dormito circa tre ore meno del solito, sulla mia carta di credito ricaricabile mancano 24,90 euro, ma tutto sommato sono soddisfatto. Con una settimana di anticipo rispetto a quanto preventivato da HP (06/11/2009), venerdì scorso ho ricevuto il tanto agognato DVD di aggiornamento di Windows 7, quello che mi ha permesso di passare da Vista Home Premium a Seven Home Premium senza troppi traumi, mantenendo intatti i programmi, conservando tutti i miei file, ma non in maniera gratuita come si pubblicizzava nei centri commerciali e sui media. Ma andiamo con ordine.

Ad inizio settembre, non ho resistito alla tentazione e, compatibilmente con quanto le mie finanze mi permettessero di fare in quel momento, ho optato per l’acquisto di un nuovo PC desktop della HP: un buon computer con 3GB di RAM (per quello che ci devo fare, bastano e avanzano), un processore triple-core della AMD da 2.30 Ghz a 64 bit (c’era di meglio, ma poi l’equilibrato rapporto qualità/prezzo andava a farsi benedire) e Windows Vista Home Premium come sistema operativo (in versione 32-bit).

Da bravo membro del club dell’ascella pezzata (che ha Steve Ballmer come presidente onorario), appena acceso il computer e rimosso l’inevitabile crapware trovato al suo interno e mi sono fiondato sul sito Microsoft per capire come ordinare la copia ultra-scontata di Windows 7 che mi spettava per aver acquistato un PC a ridosso del debutto sul mercato del nuovo OS.


Dopo un po’ di batti e ribatti fra il sito Internet di Microsoft e quello di HP, mi sono finalmente ritrovato nella pagina per ordinare il tanto famigerato Windows 7 Upgrade Kit. Digito quindi i codici identificativi della macchina appena acquistata, inserisco i miei dati personali, le coordinate della carta ricaricabile (per l’Italia il c/c non era accettato), allego una prova d’acquisto del computer e, all’atto della conferma dell’ordine, mi ritrovo con una bella sorpresa dinnanzi agli occhi: ben 24,90 euro di spese di spedizione (20,75 più IVA al 20%)!

A dire il vero, in giro avevo letto che aggiornare a Windows 7 non era gratuito come si diceva ma, francamente, non mi aspettavo un salasso del genere. In sostanza, come puntualmente riportato da questo sito Internet, la licenza è gratuita ma la distribuzione no ed i produttori di hardware se ne sono approfittati.

Ad ogni modo, ingoiamo questo ennesimo rospo amaro, ed andiamo avanti con la cronologia dei fatti. Qualche giorno prima del lancio ufficiale di Seven, mi arriva una e-mail da parte di Hewlett Packard che mi fornisce un link per il monitoraggio in tempo reale della mia consegna (anche se, per quello che ho pagato, avrei ritenuto più consona una citofonata di Belen Rodriguez!): il pacco con il DVD di aggiornamento di Windows 7, insieme ad un disco con i driver per il PC, arriverà il giorno 6 novembre. Un po’ tardino rispetto alla disponibilità del sistema nei negozi, ma pazienza. Aspettiamo.

Grazie a chi di dovere, HP ha deciso di spedirmi i dischetti tramite corriere provato e non Poste Italiane, che mi avrebbero sicuramente recapitato l’OS a ridosso del lancio di Windows 10.5. Ciò ha fatto sì che venerdì mattina, con una settimana di anticipo sul ruolino di marcia, ricevessi l’abita telefonata: «c’è una consegna da parte di Microsoft, lei è in casa?”».

Passa qualche oretta (ho detto io al correre di passare più tardi, non è che mi telefonava dall’Albania) e tadà, ho una leggerissima busta fra le mani. La apro e ri-tadà mi ritrovo con due DVD, entrambi marchiati HP, e due manuali di istruzioni fra le mani (in tutte le lingue del mondo, e per trovare l’italiano ho dovuto srotolarlo fino ad ottenere un foglio di 6.86 metri di lunghezza).

Il primo disco, inserito subito nel PC ma praticamente non usato, consisteva in una serie di tutorial per compiere tutte quelle operazioni di routine necessarie prima del passaggio a Windows 7: controllare che il PC supporti il nuovo sistema, fare un backup dei dati importanti, controllare che non ci siano programmi/dispositivi incompatibili con l’OS da installare, aggiornare Vista fino all’ultimo update e aggiornare l’antivirus. Tutte cose che, in vista dell’arrivo dell’Upgrade Kit, avevo già fatto di mia spontanea volontà (come ogni geek degno di tale appellativo farebbe, del resto).

Dopo l’apertura silenziosa (avvertita solo grazie all’UAC) di qualche file di setup da parte di questo primo disco, mi viene chiesto d’inserire l’altro DVD. Procedo quindi con il lancio dell’installazione di Seven e faccio tutto come indicato nella procedura guidata, quella che tutti noi ormai conosciamo come le nostre tasche.

I tempi d’installazione sono stati lunghi, ma non biblici come qualcuno mi preventivava. Circa due ore e mezza per avere un desktop funzionante (con le icone e i gadget intatti rispetto a Vista ed un file htm con un report sull’aggiornamento) ed un sistema operativo attivato (avevo spuntato l’opzione per l’attivazione automatica, ma poi l’ho fatta manualmente, in tre secondi).

Quanto al resto, a parte un po’ di macchinosità iniziale dovuta all’attività di prefetching, tutto liscio come l’olio. Almeno per ora.

E voi, avete aggiornato il vostro Windows Vista a Windows 7? Se sì, non esitate a dirci com’è andata. Io, intanto, vi lascio a un po’ di foto dell’Upgrade kit recapitatomi settimana scorsa.
Categorie: Gallery, Windows 7
Tags: Windows 7, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Media Center Studio: come personalizzare completamente Windows Media Center in Vista e Seven

Media Center Studio: come personalizzare completamente Windows Media Center in Vista e Seven

Analogamente alla maggior parte degli elementi presenti negli OS di casa Redmond, anche Windows Media Center può essere personalizzato aggiungedovi ulteriori funzioni secondo quelle che sono i gusti e le […]

Windows 7: Start Orb Creator, come creare il pulsante del menù personalizzato

Windows 7: Start Orb Creator, come creare il pulsante del menù personalizzato

Pensare a Windows 7 di questi tempi credo sia più che lecito. Soprattutto nel momento in cui esplodono gli optional per personalizzare il sistema stesso. Più o meno a ritmo […]

Windows 7 sui netbook? Forse non è tutto questo granché

Windows 7 sui netbook? Forse non è tutto questo granché

Al contrario di quanto molti di noi hanno creduto finora, il successo di Windows 7 sui netbook potrebbe risentire fortemente della diffusione di Linux. Ecco quanto emerge dall’ultimo articolo pubblicato […]

Windows 7, temi e wallpaper

Windows 7, temi e wallpaper

E’ normale che dopo l’uscita di Windows 7 una fetta dei post pubblicati sia dedicata al nuovo sistema operativo targato Microsoft. Tutto e tutti parlano di Windows 7 e degli […]

Windows 7 Pro e Contro: 5 motivi per installarlo e 5 motivi per non installarlo

Windows 7 Pro e Contro: 5 motivi per installarlo e 5 motivi per non installarlo

Installare o non installare? Questo è il dilemma scaturito dal debutto sul mercato di Windows 7, un sistema operativo di cui tutti – noi compresi – dicono un gran bene […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Davide

    L’assurdità è che chiedono 24,90 Euro per spedire due DVD, quando Microsoft, tramite il proprio store online, vende la versione elettronica…

    2 Nov 2009, 10:41 am Rispondi|Quota
  • #2Piero_TM_R

    Io sto aspettando il disco, solo che sarà la versione 64bit, devo decidere se installarlo subito o se aspettare, tutto sommato Vista funziona bene ed i software non stanno facendo scherzi.
    Comunque l’upgrade con Acer costa 14,90, sicuramente sono accordi differenti a seconda della casa.

    2 Nov 2009, 10:44 am Rispondi|Quota
  • #3andrea

    anche io ho aggiornato da vista a seven, 4 computer finora.
    ci ha messo da 2 a 3 ore, dipendentemente da quanti dati c’erano sul pc, pochi problemi di compatibilità e programmi da disinstallare (wifi intel e antivirus), del resto programmi, impostazioni e dati sono rimasti.

    però suggerisco una bella installazione pulita, quei 4 pc non mi sono semprati reattivi come il mio dove ho formattato tutto e installato da zero, anche ora che ho reinstallato tutto (kaspersky is, pgm multimedia e gadget vari) mi sembra comunque più veloce degli altri.

    2 Nov 2009, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #4thelord

    Io ho upgrade la versione ultimate, comprando un dvd win7 on per l’upgrade. l’installazione e’ durata meno di 1 ora e trovo 7 quasi perfetto. un deciso passo in avanti da microsoft.

    2 Nov 2009, 11:08 am Rispondi|Quota
  • #5ZANZA

    🙂 proprio come succede con snow leopard …
    hahahaahha

    2 Nov 2009, 11:11 am Rispondi|Quota
  • #6itigro

    sapete se vale lo stesso per i netbook? ho acquistato da due settimane un netbook sony vaio con vista e vorrei passare a seven, è fattibile? grazie

    2 Nov 2009, 11:13 am Rispondi|Quota
  • #7itigro

    @ itigro:
    ops ho xp e non vista, come non detto……

    2 Nov 2009, 11:46 am Rispondi|Quota
  • #8Piero_TM_R

    Devi andare qua:

    http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

    ed inserire i dati richiesti.

    2 Nov 2009, 11:47 am Rispondi|Quota
  • #9theJOKER

    Se solo ci fosse autocad e illustrator per Linux… 🙁

    2 Nov 2009, 12:11 pm Rispondi|Quota
  • #10Sal

    Sembra il pacco di Ubuntu 😀 😀 ahah

    2 Nov 2009, 12:13 pm Rispondi|Quota
  • #11teh-JOKER

    censurate un commentario così innocuo come il mio???
    che delusione è diventato questo paese.

    2 Nov 2009, 12:26 pm Rispondi|Quota
  • #12Asus User

    Io sto ancora aspettando il kit per l’aggiornamento a Windows 7 Professional del mio Asus al “modico” prezzo di 19.90 € (solo spese di spedizione, a loro dire…).
    Una mail mi ha avvertito che sarà disponibile da Dicembre 2009.
    Avete per caso maggiori notizie a riguardo?

    2 Nov 2009, 12:32 pm Rispondi|Quota
  • #13Cr4zyc0w

    Che fregatura, a ridosso del nuovo ti installano il vecchio e per fare upgrade devi pagare.. non era meglio da parte della Microsoft che mettessero anche un upgrade digitale in modo da limitare gli abusi sulle spese di spedizione?
    In ogni caso non credo aggiornerò a 7, ho già dato (aimé costretto dal lavoro) troppi soldi a quell’azienda per un prodotto che non rispecchia tale spesa.

    2 Nov 2009, 12:45 pm Rispondi|Quota
  • #14Antony500

    Ciao,ho visto da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi con l’aggiornamento da visa a 7 home premium,e visto che ho un portatile Acer Aspire 5738 con upgrade a 7 ordinato,non vorrei perdere questo notebook,che mi consigliate,dovrei aspettare fin quando non risolvono?

    2 Nov 2009, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #15Manu

    Io si, ho comprato la versione full il 22/10 (non prendetemi per pazzo, io e Vista non andiamo d’accordo e poi per me Windows 7 vale i soldi che ho speso). Installazione in 40 minuti, tutto perfetto e dati conservati in Windows.old. Velocità strabiliante, con molte più funzioni di vista. Contento di questo acquisto.

    2 Nov 2009, 1:34 pm Rispondi|Quota
  • #16yankee

    salve
    sapete se è possibile con il cd di aggiornamento installare 7 da 0?
    ho visto una guida qui sul portale su come fare (anche se nn mi è chiara la questione della genuinità)

    mi chiedevo se era possibile fare l’upgrade e dopo formattare e reinstallare

    ps. toshiba chiede 30 euro 🙁

    2 Nov 2009, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #17Picchio

    Io con la mia torrent card ho avuto Seven gratis e sempre gratis 😀

    Sempre in modo gratuito è possibili provare Linux 😉

    2 Nov 2009, 3:09 pm Rispondi|Quota
  • #18dave

    secondo me sei un po tirchio…
    L’upgrade è un favore che ti fa l azienda dettata da una politica aziendale e non certo da qualche leggere europea/internazionale. Si ha diritto al un nuovo sistema operativo solo se si è comprato il device in concomitanza con l uscita del nuovo OS. Per esser chiari: solo dal giorno di rilascio del OS in poi.
    Se te l hai comprato un mese prima.. cavoli tuoi no!?
    Fin troppo bravi quelli del HP…

    2 Nov 2009, 6:05 pm Rispondi|Quota
  • #19Gabriel

    Dico solo che Tra mite Mac fà tutto in automatico…ma perchè Windows rende lòe cose sempre un pò più complicate? Ok che è migliorato però è sempre il buon vecchio Windows, “Lupo cambia il pelo ma non il vizio”

    2 Nov 2009, 10:38 pm Rispondi|Quota
  • #20margi73

    anch’io come te ho fatto l’ordine di seven ma non capisco perche non mi e arrivata l’mail di conferma ,io ho fatto tutti i passaggi che cerano sul sito ,seriale codice del mio notebook hp dv 6 ,per l’aggiornamento 2. Indirizzo di spedizione3. Informazioni di pagamento4. Revisione ordine5. Prova d’acquisto6 tramite e mail mandando il file del mio scontrino e in fine o confermato . Conferma ordine e questo e il messaggio finale GRAZIE PER AVER ORDINATO L’AGGIORNAMENTO A WINDOWS 7 ::L’ORDINE E STATO SALVATO E SARA’ ELABORATO TRA BREVE .UN MESSAGGI DI POSTA ELETRONICA DI CONFERMA E STATO INVIATO ALL’ACCOUNT E MAIL DELL’UTENTE .con il codice d’ordine ma il messaggio non mi e mai arrivato e se vado sul sito per controllare a che punto e l’ordine mi dice che non e stato trovato nessun ordine co il mio codice ti prego sai dirmi perche o se e tutto normale ciao e grazie

    2 Nov 2009, 11:21 pm Rispondi|Quota
  • #21carlo

    Scusate ma tempo fà c’era la build 7100 scaricabile da sito microsoft tutto legale al 100% la licenza era valida sino a giugno 2010, c’erano antrambe le versioni 32 bit e 64 bit ultimate, mi chiedo perchè spendere soldi se puoi averlo gratis? Adesso nn può + scaricare hanno ritirato il download ad agosto…
    Io mi sono fatto i dvd sono scaltro… qui in sicilia nn ci sono i soldi per mangiare immagina se avrei speso dei soldi per un sistema operativo… Bah

    3 Nov 2009, 3:58 am Rispondi|Quota
  • #22nziria

    @carlo
    quella versione che hai è antecedente a quella che tutti ora abbiamo installato.
    praticamente ha molto funzioni mancanti e si comporta ancora come vista.

    3 Nov 2009, 9:23 am Rispondi|Quota
  • #23mc

    thelord dice:

    Io ho upgrade la versione ultimate, comprando un dvd win7 on per l’upgrade. l’installazione e’ durata meno di 1 ora e trovo 7 quasi perfetto. un deciso passo in avanti da microsoft.

    ciao, ho la Ultimate pure io, volevo prendere l’ upgrade.
    Durante l’ installazione, ti chiede di inserire il dvd di Vista ?

    3 Nov 2009, 9:29 am Rispondi|Quota
  • #24alessandro

    Salve a tutti,io ho acquistato un notebook hp dv6 in data 31 Agosto,da qualche giorno mi è venuta la tentazione di procedere con l’aggiornamento a windows 7,visto che il mio portatile rientra tra quelli idonei all’upgrade gratuito(per modo di dire visti i costi di spedizione),il mio problema è che però non so dove trovare il codice del coupon da inserire per ordinare l’aggiornamento sul sito della hp.Tra le varie carte allegate al computer ho trovato solamente un volantino “Windows 7 upgrade option program” che mi dice solamente i siti dove informarmi su windows 7 ma non contiene nulla che somigli ad un codice.Dove posso trovare questo codice?Nel caso il produttore che mi ha venduto il pc non mi avesse dato il coupon con il codice cosa mi consigliate di fare?Rispondete,grazie

    4 Nov 2009, 6:18 pm Rispondi|Quota
  • #25paolo

    @ alessandro:
    devi andare a questo indirizzo e fare l’ordine: http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/

    4 Nov 2009, 8:48 pm Rispondi|Quota
  • #26Gigio

    @ alessandro:
    I codici li trovi su un lato dell’imballaggio oppure sotto il pc (c’è un’etichetta bianca con scritto:

    Product: Pavilion dv6
    s/n: (3 lettere) – (5 caratteri) – (2 lettere)
    p/n: (11 caratteri)

    4 Nov 2009, 9:26 pm Rispondi|Quota
  • #27alessandro

    @ Gigio:
    Grazie per le risposte,il problema è che io ho trovato immediatamente i codici s\n e p\n e sono andato al link che ha aggiunto Paolo ed è li che mi hanno richiesto questo fantomatico codice del coupon,che dovrebbe garantire il fatto che ho acquistato il pc nel periodo valido per avere l’aggiornamento gratuito,questo codice dovrebbe essere composto da 17 tra numeri e lettere,raggruppati in gruppi (2 caratteri)-(4 caratteri)-(4 caratteri)-(4 caratteri)-(3 caratteri) ma io non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte,temo di non averlo ricevuto affatto,avendo visto su diversi siti l’aspetto di questo modulo d’offerta,in tal caso però non so proprio a chi richiedere delucidazioni,se all’HP o al venditore da cui ho acquistato il pc.Nel caso qualcuno sapesse darmi un qualsiasi tipo di informazione,gliene sarei molto grato.Grazie.

    5 Nov 2009, 6:04 pm Rispondi|Quota
  • #28Paolo

    salve a tutti,ragazzi!
    stamattina mi è arrivato il materiale per l’upgrade a windows7 ma prima di procedere vorrei conferma che non perdo tutti i programmi ecc. che ho adesso sul pc.
    chi ha già effettuato l’upgrade può rassicurarmi in merito???
    grazie mille

    6 Nov 2009, 6:16 pm Rispondi|Quota
  • #29Gigio

    @ alessandro:
    Io ti avevo scritto dove trovare quei numeri perchè non capivo a quale altro codice ti riferissi.
    Io la richiesta dell’aggiornamento l’ho fatta da

    https://www.hpwindows7upgrade.arvato.com/emea/Endcustomer/Landing.aspx

    e non mi ha chiesto il codice che dici tu, però mi chiedeva, sempre per la questione della data di acquisto, di inviare la prova d’acquisto, o come file (c’è l’apposito tool upload) oppure per posta.

    p.s. spero di non aver sbagliato il codice per il link.

    6 Nov 2009, 7:39 pm Rispondi|Quota
  • #30andrea

    io con packard bell l’ho pagata 14,90 euro…

    7 Nov 2009, 5:48 pm Rispondi|Quota
  • #31claudio

    salve, io ho iniziato da ieri l’aggiornamento e dopo 24 ore è ancora al punto 2… come mai è cosi lunga???

    8 Nov 2009, 6:50 pm Rispondi|Quota
  • #32margiv73

    ciao a tutti io lìordine l’ho fatto una settimana fa e se vado sul sito per controllare l’ordine mi dice che non e stato trovato nessun ordine con il mio codice ,premetto che il codice e quello che danno alla fine di tutti i passaggi per avere seven ,se poi provo a rifare l’ordine mi dicono che e stato gia avviato l’ordine booo ma chi ci capisce voi sapete perche? ciao

    8 Nov 2009, 10:26 pm Rispondi|Quota
  • #33gabriele

    io ho ordinato l’aggiornamento a seven ed è tt ok!! solo che nell’ordine mi diceva 6 novembre ma è il 9 e ancora nulla?? che devo fare???

    10 Nov 2009, 12:14 am Rispondi|Quota
  • #34Totò

    Buon dì a tutti, il mio problema, diverso da quelli che ho letto, è il seguente:
    Ho acquistato un notebook hp nel mese di ottobre 2009 e in data 14.10.2009 ho inviato la richiesta di upgrade a 7 conclusasi positivamente con la conferma dell’ordine.
    Ora, siccome sul “tracking dell’ordine” risulta che la merce sarebbe stata spedita in data 06.11.2009 e oggi ne abbiamo 17 è non l’ho ancora ricevuta, nè sono stato contattato, nè hanno preso i soldi, devo preoccuparmi?
    Qualcuno sa darmi un risposta in merito?

    17 Nov 2009, 1:08 pm Rispondi|Quota
  • #35samu

    qualcuno sa per caso, oppure ha provato, a voler installare l’upgrade arrivato per un pc, su di un altro per vedere se si può installare comq?
    grazie

    18 Nov 2009, 12:44 pm Rispondi|Quota
  • #36carlo

    @ samu:
    Ciao guarda nn credo proprio che si possa aggiornare in tanti pc, perchè alla fine è come se acquisti una licenza, niente di +..

    18 Nov 2009, 12:58 pm Rispondi|Quota
  • #37vincenzo

    salve ho fatto da poco l’ordine di windows 7 upgrade con il notebok di mio zio allora vi spiego, a mio zio non interessa l’OS quindi per non perderlo ho deciso di prendermelo io, il pc di mio zio è un acer aspire (ragazzi acer chiede solo 14,99€) e io ho un hp ora mi chiedo se il sistema nuovo cioè 7 mi viene inviato con proprio product key o usa il il PK di mio zio??
    e poi se è proggettato per un Acer gira su Hp??
    La domanda principale è il product key! se funziona con il Product key di mio zio sono fregato qualcuno ha gia fatto l’upgrade??

    18 Nov 2009, 11:18 pm Rispondi|Quota
  • #38margiv73

    ciao vincenzo quando usci vista successe la stessa cosa chi comprava un notebook o un fisso riceveva l’aggiornamento grati a vista,e io ero uno di quelli ultimamente ho comprato un notebook e ho provato a istallare leopard su una partizione creata sul notebook senza pero creare i dvd di ripristino e cosi il mio notebook non e piu partito allora ho preso il dvd di vista del mio fisso e l’ho istallato ma purtroppo quando mi dice di registrare il mio vista e digito il key mi dice che il key e gia in uso cio significa che non si puo’ adesso aspetto l’aggiornamento di seven gia ordinato cosi il mio notebook torna regolare il ho un hp e lìaggiornamento lìho pagato 24 euro ciao

    19 Nov 2009, 6:07 am Rispondi|Quota
  • #39samu

    io non parlo di aggiornarlo su tanti pc, ma soltanto di non installarlo sul toshiba di mia sorella, ma sul mio acer. Se mandano un product keyu nuovo, come fanno a sapere che è installato su acer e non su toshiba?quindi se io volessi regalare la mia licenza di vista non potrei perchè è legata per sempre al pc?
    Qualcuno ha provato o proverà?

    19 Nov 2009, 9:07 am Rispondi|Quota
  • #40Massimo

    Beati coloro che hanno ricevuto, seppur in ritardo il kit Dvd. Io mi sono prenotato i primi di ottobre. Dopo 1 mese ricevo da asus l'email in cui mi veniva chiesto di spedire la prova di acquisto (fattura?). Ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta e se non pago le spese di spedizione (20 euro, altro che upgrade gratis) il kit non mi arriverà mai! A voi come è andata la procedura?

    28 Nov 2009, 11:20 am Rispondi|Quota
  • #41Tony

    Ciao a tutti io ho comprato un acer 5738, ho ordinato il kit win 7 upgrade ( 14.90 ) e sono disperatamente in attesa di icompletare l'istallazione in quanto sono 24 ore che ho il dvd dentro il pc e non è ancora terminato l'aggiornamento.
    Che devo fare????
    Incredibile!!! Mai vista una cosa del genere
    Ciao …Aiutoooo

    27 Dic 2009, 10:22 am Rispondi|Quota
  • #42nicola

    ciao da nicola come devo fare per instalazione windows 7 upgrade kit grazie

    27 Dic 2009, 8:07 pm Rispondi|Quota
  • #43Lilly

    Io ho un sony vayo e ho seguito tutti i passaggi per ordinare l'upgrade kit, con un unico errore…non mi soo resa conto che ci fosse un opzione per modificare la lingua e l'ho fatto nella pagina in inglese…qualcuno di voi sa dirmi se è un problema? è passato più di un mese e notizie del mio kit di aggiornamento meno di zero… :'(

    4 Gen 2010, 9:16 am Rispondi|Quota
    • #44carlo

      No guarda non ti preoccupare in quanto una volta installato il sistema operativo anche se è in inglese poi vai su "windows update" e ti scarichi l'aggiornamento per la lingua italiana e dopo averlo scaricato puoi tranquillamente installarlo.
      Ciao

      4 Gen 2010, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #45alessandro

    ho fatto anch'io tutta la trafila e mi sono ritrovato con la internet key disabilitata perchè anche la chiavetta deve essere aggiornata per seven e perciò adesso non ho più internet ma devo usare un altro computer.__alessandro

    7 Gen 2010, 4:52 pm Rispondi|Quota
  • #46Alessandro

    me i ci della hp sono un aggiornamento oppure posso decidere di formattare tutto e installare win 7 pulito (come vorrei fare)?

    17 Gen 2010, 8:59 pm Rispondi|Quota