XP Quick Fix Plus, come risolvere i problemi comuni di Windows XP

Che Windows XP sia immortale è un dato di fatto, che sia onnipresente un altro. Nonostante l’uscita del nuovo nato di casa Microsoft, Windows Sette, tutt’oggi sono molteplitici i tools e gli applicativi che vengono sviluppati per il celereberrimo XP.

Ne abbiamo visto davvero di tutti i colori, di tutte le salse e fino alla nausea. Oggi, per continuare questa lunga striscia, vorrei presentarvi XP Quick Fix Plus. Non è nient’altro che un software, gratuito ed in versione portable, che ci permette di risolvere le maggiori problematiche, esattamente 25, che purtroppo a volta capita di avere con il sistema operativo Windows.


Quindi, senza perderci in troppe parole, scarichiamo l’eseguibile da questo indirizzo e avviamolo. Come noterete dallo screenshot sotto riportato non ci sono molte spiegazioni da annunciare, in quanto, anche se l’applicazione è stata sviluppata in lingua inglese, fa capire esattamente tramite la spiegazione che troviamo in basso la problematica che stiamo andando a risolvere.

Giusto per citarne qualcuno, è possibile ripristinare il lettore CD/DVD qualoara sia scomparso dalle Risorse del Computer, ripristinare la console di DOS, l’AutoPlay, il Task Manager e tanti altri.

E’ sicuramente un ottimo strumento in grado di soddisfare i nostri inconvenienti nella reale e comune utilizzo di codesto sistema operativo. Dalle prove effettuate si dimostra davveo efficiente e di utile supporto. A voi i commenti.


Buona giornata

🙂