Transpoint, rimuovere l’immagine di sfondo con un click

Il più spesso delle volte capita di essere attratti da determinate immagini, ma per delle motivazioni varie, ne esiste una particolarmente fastidiosa. Ovvero, data una determinata immagine, lo sfondo creato dall’autore fa davvero ribrezzo. Le conclusioni che si traggono possono essere molteplici, ma soltanto una è quella vera. E cioè tralasciare l’immagine per via dello sfondo.

Tuttavia, chi come me non si perde d’animo, potrebbe gestire l’oggetto presente nell’immagine stessa con dei programmi di fotoritocco noti. Ma se un utente non è in grado di usarli? Un utente è costretto a fare tutto ciò per rimuovere uno semplice sfondo? Certo che no. Ed infatti per l’occasione ci viene in aiuto un software no-install, Transpoint.


Scarichiamo l’archivio in formato zip da questo indirizzo, scompattiamolo e avviamolo. Sicuramente come prima operazione è necessario caricare un’immagine oggetto di prova. Nell’esempio sotto riportato si è supposto ci servisse solo il logo di wordpress. Una volta caricata l’immagine non ci restera che impostare il Threshold su high e cliccare su Convert che si trova di fianco al contagocce. Ecco il risultato

:

Come indicato prima il software non ha per niente grosse potenzialità. Si mostra però davvero utile quando, data una determinata immagine, vogliate togliere lo sfondo perchè magari non vi piace e dovete farci qualcos’altro. E’ indubbiamente di facile utilizzo ed in pochi secondi è possibile ottenere il risultato che desideriamo. Che ne pensate?