Zilla JPG To PDF Converter, convertiamo le nostre foto in un unico file in formato PDF
Il formato PDF, costituisce, al momento, uno dei più utilizzati lungo la grande rete, poiché, proprio per la sua natura facilmente gestibile ed archiviabile permette all’utente di ottenere numerosi vantaggi.
Tuttavia, se oltre a convertire in PDF i più comuni file contenenti del teso e delle immagini volessimo eseguire la medesima operazione anche con quelle che sono le nostre fotografie?
Bhe, non si tratta di pure fantascienza ma bensì di un operazione pratica, fattibile ed amettiamolo… anche molto geek!
Proprio a questo proposito voglio dunque presentarvi un ottimo strumento completamente gratuito e studiato per OS di casa Windows.
Si tratta di Zilla JPG To PDF Converter il cui scopo consiste nel permettere di convertire più foto in un unico documento in formato PDF, il tutto contornato da un interfaccia grafica agevole e di semplice utilizzo mediante la quale sarà possibile realizzare quanto accennato nel giro di qualche click.
Infatti, una volta scaricato ed installato il programmino, potremo iniziare ad utilizzare Zilla JPG To PDF Converter in un attimo, semplicemente selezionando le cartelle o più specificamente le foto da includere nel documento PDF e cliccando infine sul pulsante in bella vista “Convert To PDF Now” così da avviare il processo di conversione.
Il risultato di tale operazione sarà l’ottenimento di un file in formato PDF contente tutte le foto precedentemente selezionate.
Vi è inoltre la possibilità, a discrezione dell’utente, di selezionare un titolo del documento da creare, di inserire autore, data di creazione, oggetto, eventuale parola chiave, percorso d’uscita ed ovviamente anche la qualità di compressione.
In sostanza, Zilla JPG To PDF Converter costituisce un ottimo software, facile da utilizzare, mediante il quale sarà finalmente possibile condividere in modo più agevole e veloce le proprie immagini, il tutto sfruttando l’estrema praticità del PDF.