Geekissimo

Flickr Drive, gestiamo foto ed immagini del nostro account Flickr direttamente da Windows Explorer

 
Martina Oliva
13 Novembre 2009
0 commenti

2009-11-12_124744

Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, si è parlato di Sky Drive Explorer, un comodo strumento ideato per Windows grazie al quale è possibile accedere, direttamente da Esplora Risorse, ai file archiviati sul servizio online SkyDrive.

Se avete trovato interessante tale plug-in, allora di certo apprezzerete anche ciò che sto per proporvi in quest’articolo, in particolar modo se amate Flickr ed il mondo della fotografia.

Si tratta di Flickr Drive, ossia uno strumento gratuito specifico per gli OS di casa Windows Vista e Seven, a 32-Bit, il quale, così come Sky Drive Explorer,aggiunge un disco virtuale ad Esplora Risorse, rendendo molto più facile ed agevole esplorare, gestire e caricare le foto su Flickr, il noto servizio di hosting di immagini.

Una volta scaricato ed installato Flickr Drive, vedremo dunque apparire l’icona del servizio direttamente in Esplora Risorse di Windows. La prima volta che si utilizza tale strumento sarà necessario inserire i nostri dati di login del profilo di Flickr ed autorizzare la successiva connessione al servizio.


A questo punto potremo iniziare ad utilizzare il plug-in, avendo la possibilità di accedere alle foto private dei vari utenti e di ricercare immagini correlate di tag specifici, il tutto direttamente dalla nostra postazione di lavoro.

Le foto ricercate potranno essere visualizzate nell’anteprima di Esplora Risorse in modo tale da permettere una perfetta interazione con esse, avendo la possibilità di stamparle, copiarle, spostarle ed ovviamente anche aprirle e modificarle con i nostri software preferiti.

Le foto, come già accennato, potranno essere anche caricate direttamente nel nostro account semplicemente copiando e trascinando le immagini direttamente sull’icona del drive, un operazione tanto semplice quanto immediata.

Dunque, Flickr Drive costituisce un ottima estensione shell, grazie alla quale ciascun utente potrà accedere al proprio profilo Flickr, ed operare su di esso, in modo estremamente pratico, immediato e funzionale.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

BonAView: gestire, visualizzare e modificare foto

Tutti gli utenti che, per diletto o per professione, scattano grandi quantità di foto saranno d’accordo sul fatto che organizzarle in cartelle è sicuramente molto utile onde evitare di andare […]

Phototheca, gestire immagini proteggendole con password ed individuando i duplicati

Phototheca, gestire immagini proteggendole con password ed individuando i duplicati

Anche sui vostri computer, cari lettori di Geekissimo, sarà sicuramente archiviata un’immane quantità di foto ed immagini che sono state accumulate nel corso del tempo navigando online, vacanza dopo vacanza […]

JPhotoTagger, ottimizzare la gestione di foto ed immagini e ricercarle rapidamente

JPhotoTagger, ottimizzare la gestione di foto ed immagini e ricercarle rapidamente

Gli utenti che si ritrovano ad avere a che fare con un enorme quantitativo di foto ed immagini archiviate sulla propria postazione multimediale avranno sicuramente cercato più e più volte […]

Facebook Profile Picture Hacker, software freeware per personalizzare e rivoluzionare il nuovo profilo di Facebook

Facebook Profile Picture Hacker, software freeware per personalizzare e rivoluzionare il nuovo profilo di Facebook

Non molto tempo addietro, com’è oramai ben risaputo, ha fatto la sua comparsa su Facebook il nuovo e tanto amato (o odiato?) profilo che, considerandone le fattezze, ha permesso sin […]

Flickr Schedulr, pubblichiamo automaticamente ed in qualsiasi momento le nostre foto online

Flickr Schedulr, pubblichiamo automaticamente ed in qualsiasi momento le nostre foto online

Se siete affascinati dal mondo della fotografia, di certo conoscerete il noto servizio Flickr, mediante il quale, a grandi linee, è possibile condividere on-line i propri scatti. Nel corso del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it