ConvertAll, software per convertire le unità di misura
Mi è capitato svariate volte di voler convertire un’unità di misura, Avendo un computer, ma non una connessione risulta impossibile anche quest’azione. Neanche il convertitore del mio fidato Nokia poteva soddisfare le mie richieste. Avrei dovuto avere un software installato sul computer, un software come il seguente.
ConvertAll, come è possibile intuire dal nome, è un convertitore oserei dire universale, dato che è possibile trovare unità di misura non utilizzate nel sistema internazionale. Il tutto, naturalmente è molto semplice da usare, ma sopratutto gratuito.
Per cominciare le conversioni, sarà necessario inserire le unità desiderate nelle due colonne. Potremo effettuare una ricerca manuale, ma anche usare lo strumento di ricerca messo a disposizione dai programmatori.
Adesso, come è facile intuire, dovremo inserire la quantità in uno degli spazi sottostanti agli elenchi di unità d misura.
Dovrete fare particolare attenzione alle misure che selezionate e, dato che sarebbe impossibile convertire un volume in un unità di potenza, fate particolare attenzione nel selezionare la coppia di unità. Se, infatti, venissero selezionate delle unità di misura non comp0atibili, sarete impossibilitati all’inserimento delle quantità.
Sarà anche possibile comporre le unità di misura. Ad esempio, potremo confrontare due velocità, dividendo in ciascuno spazio, un unità di misura relativa alla distanza per il tempo. In questo modo, potremo confrontare ( sempre per fare un esempio, dato che le combinazioni possibili sono elevate) la velocità espressa in metri al secondo e la velocità espressa in miglia orarie. Per usufruire di questa possibilità, bisognerà usare quei tasti presenti sotto gli elenchi delle unità di misura.