Come sarebbero le calcolatrici di Windows e Mac OS nella realtà?

Le interfacce grafiche dei computer odierni, ci hanno fatto quasi dimenticare di quanto siano “false” le cose che vediamo sullo schermo. Insomma, non possiamo toccare le componenti che vediamo nel monitor, come cartelle e file vari. Possono sembrare i vaneggiamenti di un folle, ma queste cose mi danno molto da pensare, e spero sia diversamente per voi.

Avendo letto il titolo siete sicuramente sarete stati sicuramente attirati dal leggere questo post. Senza ulteriori indugi vi spiego di cosa si tratta. Qui di seguito troverete delle immagini che vi mostrano come sarebbero nel mondo reale le calcolatrici che siamo abituati ad usare solo attraverso il mouse. Naturalmente si tratta di ricostruzioni fatte con programmi di grafica 3D, dato che purtroppo non esiste nulla del genere.

Le immagini sono davvero ben fatte e curate nei minimi particolari. Rispecchiano perfettamente lo stile dei sistemi operativi d’appartenenza, e poi il rendering è curato davvero molto bene. Insomma, sono una vera e propria gioia negli occhi, sopratutto la prima che ho inserito. Questa, infatti, da proprio l’impressione della veridicità delle immagini.

In queste ultime foto, abbiamo la possibilità di confrontarle con le calcolatrici installate nei rispettivi sistemi operativi.

Al termine di questo post, che spero vi abbia incuriosito, vi dico che sarei il primo a comprare una calcolatrice in stile Windows. Insomma, credo che voi abbiate avuto la stessa idea appena viste le immagini. Sarebbe un bellissimo regalo geek da trovare e far trovare sotto l’albero di un natale ormai vicino.

Foto | Flickr
Via | technabob.com