Image Cheese, hosting di immagini

Come ribadito più volte la rete pullula di applicazioni online, gradibili o meno, che ogni giorno nascono alla portata di noi comuni utenti. Non è difficoltoso trovare vari servizi online per le varie esigenze. Ciò che però rende un pò più ardua la vita di noi blogger è trovare qualcosa di utile e non complicato per la maggior parte di coloro abbiano determinate necessità.

Quel che vorrei presentare oggi, può essere una alternativa alle centinaia, migliaia presenti in rete. Tratteremo infatti di hosting di immagini. L’applicazione online si chiama Image Cheese. Vediamola subito nel dettaglio.


Il servizio si articola in maniera molto elementare. Infatti le parti più importanti sono rappresentate da local e remote. Significa infatti che se avessimo una immagine nel nostro computer locale potremmo caricarla tramite l’apposito pulsante Browse e poi premendo su Upload, mentre se girovagando nella rete trovassimo un wallpaper che ci interessa protremmo inoltre caricarlo inserendo l’url trovato.

Fondalmentalmente il servizio è tutto qui, in questi due semplici passaggi. Può essere una valida alternativa a servizi come Imageshack. E’ nato da poco e sicuramente ancora dev’essere conosciuto. Se quindi avete un blog e desiderate caricare le immagini perchè avete poco spazio nel vostro hosting ecco una soluzione che fa al caso vostro. A voi i commenti.