Geekissimo

Speedi.ly, analisi automatica del Real Time Web

 
Fulvio Minichini
22 Novembre 2009
0 commenti

speedi-ly-coming-soon

Con l’avvento e la crescita del web in tempo reale, nascono nuovi repository di link e con essi nuove necessità di ranking.

Se Google si fa attendere nella sua “valutazione” del web in tempo reale, che si svolge su social network quali Twitter, altri sviluppatori si stanno dando da fare per dare una classificazione sempre più accurata dei link buzzati a migliaia ogni giorno sulle onde del real time sharing.

Speedi.ly è uno di questi, con il suo servizio offre l’analisi automatica di un link, restituendo valori numerici per la sua categorizzazione automatica. Da alcune prove che sono state fatte Speedi.ly restituisce sempre risultati appropriati e promette di offrire sempre più dettagli.


Al momento Speedi.ly non è un servizio aperto al pubblico ma riservato ai potenziali clienti ai quali viene richiesto un contatto email per iniziare le contrattazioni. Del resto servizi di questo genere non si riferiscono ad un pubblico di massa, ma sono orientati al mercato business, in particolare a tutti coloro il cui profitto deriva dall’analisi del web.

Al momento la soluzione più adottata è quella umana, persone fisiche a cui è affidato tutto il lavoro di osservazione e catalogazione del web in tempo reale. Questo come si può immaginare è un limite che va necessariamente superato, come al crescere del web Google introdusse l’indicizzazione automatica delle pagine, così si richiede che un metodo automatico efficiente includa le nuove frontiere del web.

Dai dati riportati e da quello che possiamo vedere Speedi.ly sembra avere le carte in regola per evolversi ed affermarsi, chissà che Google non vi volga lo sguardo prima del previsto.

Via | Techcrunch

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spam tramite email o tramite social network: a che punto siamo?

Spam tramite email o tramite social network: a che punto siamo?

I geek più accorti si saranno anche dimenticati della questione “spam”, capaci come sono di settare ed utilizzare filtri di cui poi, praticamente, ci si dimentica anche l’esistenza per quanto […]

Time incorona Twitter, cambierà il modo in cui viviamo

Time incorona Twitter, cambierà il modo in cui viviamo

Il Time dedica un articolo a Twitter e al suo interno pubblica un pezzo intitolato “How Twitter Will Change the Way We Live” (trad.: come Twitter cambierà il modo in […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

6 ottime applicazioni per Adobe Air

6 ottime applicazioni per Adobe Air

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Adobe Air (Adobe Integrated Runtime) è, in parole povere, un runtime multi-piattaforma che permette di utilizzare e sviluppare alcune applicazioni web come […]

Trovare i nostri amici di Twitter con MyTweetMap

Trovare i nostri amici di Twitter con MyTweetMap

Vuoi andare a prendere un caffè, e vuoi controllare se qualcuno dei tuoi amici di Twitter è vicino a te? Stai cercando un passaggio? Effettua il login in MyTweetMap.com e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento