Geekissimo

Axess, creiamo velocemente una pagina web personalizzabile

 
Martina Oliva
28 Novembre 2009
1 commento

2009-11-27_112218

Viene avvertita come esigenza abbastanza frequente da parte degli utenti, per un motivo o per un altro, quella di condividere on the web documenti e contenuti di vario genere, il tutto in modo pratico ed immediato servendosi di servizi online che inglobano in essi determinate caratteristiche.

Questi ultimi, infatti, si rivelano spesso utili al fine di portare a termine una moltitudine di compiti ma, ahimè, il più delle volte offrono all’utilizzatore poca possibilità di personalizzazione, non riuscendo dunque ad andare incontro alle singole esigenze di ognuno.

Proprio a questo proposito risulta dunque utile un valido servizio che prende il nome di Axess.

Si tratta di uno strumento online completamente gratuito, grazie al quale è possibile creare e pubblicare, nel giro di qualche istante, una pagina web con Url personalizzato, così da poter condividere agevolmente, con altri utenti, i propri contenuti lungo il web.


Dall’interfaccia grafica piuttosto scarna e di facile comprensione, Axess presenta un pratico editor in formato WYSIWYG o HTML, mediante il quale è possibile formattare il testo inserito, inglobare video provenienti da YouTube, inserire link, immagini ed ovviamente molto altro ancora.

A discrezione dell’utente vi è anche la possibilità di scegliere un colore di sfondo personalizzato, il tipo di font da utilizzare e relativa dimensione.

Una volta apportate tutte le modifiche necessarie a quella che andrà a configurarsi come una futura pagina web, sarà possibile visualizzarne in anteprima il risultato finale, potendo scegliere di modificare o eliminare il tutto in qualsiasi momento.

Axess permette quindi di pubblicare in modo estremamente intuitivo informazioni di vario genere lungo il web, mettendo a disposizione di ciascun utente una pagina web “riciclabile” a seconda delle circostanze e dell’utilizzo.

Il servizio ingloba inoltre al suo interno dei comodi pulsanti mediante i quali condividere il tutto istantaneamente attraverso quelli che appaiono come alcuni dei principali servizi di social network tra cui Twitter e Facebook.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Timelimes, l’aggregatore di notizie ed eventi dei principali servizi on the web

Timelimes, l’aggregatore di notizie ed eventi dei principali servizi on the web

Ad oggi, i servizi disponibili nella grande rete sono sempre più in aumento, il che comporta un inevitabile crescita delle soluzioni online sfruttate dai vari utenti, sia che si tratti […]

Dingbee, il social calendar per un organizzazione perfetta

Dingbee, il social calendar per un organizzazione perfetta

Considerando la vita estremamente frenetica che la maggior parte delle persone vive, disporre di uno strumento che consenta di organizzare al meglio le nostre giornate, lavoro incluso, potrebbe costituire un […]

Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Se siete utenti appassionati di condivisione e file audio, quest’applicazione online è senz’altro quello che fa al caso vostro. Si tratta di Chirbit, ossia uno strumento on the web mediante […]

iCyte, salvare e condividere le nostre pagine web preferite

iCyte, salvare e condividere le nostre pagine web preferite

Ecco un utile strumento per tutti coloro che navigano continuamente in internet ed hanno bisogno di salvare una gran quantità di dati in modo pratico e nel minor tempo possibile. […]

Recordalo: nuovo reminder via email

Recordalo: nuovo reminder via email

Quante volte per navigare in Internet, controllare gli RSS, accettare i vari inviti su Facebook, “twittare” e vedere gli ultimi video inseriti su Youtube ci siamo dimenticati di far qualcosa, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Fulvio

    OKKIO!!! Il link indicato contiene un trojan: JS.GUMBLR

    28 Nov 2009, 8:33 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it