Nice Sharing, unire due siti web in un unico collegamento

Negli ultimi tempi, lungo il web, hanno iniziato a spopolare, raggiungendo un enorme quantità, i servizi mediante i quali viene offerta la possibilità di accorciare un dato Url, al fine di divulgare un sito internet, o, in alternativa, combinare insieme più link, fornendo un’unica pagina d’accesso a www differenti.

Proprio a riguardo del secondo caso sopra elencato, voglio indicarvi un ottimo strumento online mediante il quale è possibile eseguire quanto menzionato in modo pratico, agevole e veloce, il tutto senza alcuno sforzo.

Si tratta di Nice Sharing, ossia un servizio, al momento disponibile ancora in fase di beta, mediante il quale è possibile unire due siti web in un collegamento unificato, visualizzando il tutto in un’unica finestra del browser.


L’utilizzo del servizio si rivela particolarmente semplice. Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web non dovremo far altro che inserire negli appositi spazi i link relativi ai siti web che abbiamo intenzione di unificare, selezionando la relativa modalità di visualizzazione (infatti è possibile anche nascondere una delle due pagine) ed abilitando, a nostra scelta, lo scroller della pagina.

Il servizio consente inoltre l’inserimento di una password di protezione ai siti web unificati, al fine di difendere i nostri contenuti e condividere il tutto solo ed esclusivamente con chi desideriamo.

A questo punto non dovremo far altro che cliccare sul pulsante “Create Link” così da permettere la creazione e l’apertura di una nuova pagina web contenente i due siti internet da noi scelti, visualizzabili in simultanea e contrassegnati da un Url tanto breve quanto di facile divulgazione.

Come suggerito anche sulla pagina di Nice Sharing, il servizio si rivela particolarmente utile per visualizzare, ad esempio, i nostri album fotografici su Flickr o Picasa, aggiungendo una melodia di sottofondo prelevata da YouTube, oppure per il confronto di due siti web simili e, ovviamente, molto altro ancora.