Memorari, impostiamo delle semplici notifiche per ricordare tutti i nostri impegni
Nella vita frenetica di tutti i giorni riuscire a ricordare un impegno o un appuntamento diviene sempre un qualcosa di più complicato, per cui, poter disporre di uno strumento mediante il quale riuscire ad organizzare il tutto di certo non andrebbe a costituire una cattiva idea.
Lungo la grande rete esistono diversi applicativi che si propongono di adempire all’arduo compito accennato poc’anzi, tuttavia, nella maggioranza dei casi, si tratta di servizi poco intuitivi e direi anche complessi, per cui, piuttosto che facilitare la vita dell’utilizzatore, tendono inevitabilmente a complicarla.
Fortunatamente è stato però ideato un utile servizio online, mediante il quale ricordare gli impegni presi risulterà finalmente un gioco da ragazzi.
Si tratta di Memorari, ossia un reminder web-based, gratuito e che non richiede alcun tipo di registrazione, mediante il quale è possibile configurare tutta una serie di promemoria, suddivisi per categorie (compleanni, telefonate ecc…), e relativa notifica, sfruttando canali differenti, alla scadenza di ciascun impegno preso.
L’utilizzo del servizio si configura come abbastanza semplice. Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web di Memorari, tutto ciò che vi è da fare non è altro che iniziare a creare l’evento che non abbiamo intenzione di dimenticare, selezionando la data e l’ora, il metodo mediante il quale intendiamo ricevere la notifica (ad esempio via e-mail) ed infine scrivere il messaggio o il relativo compito da ricordare.
La particolarità di questo servizio sta nel fatto che è possibile impostare la ricezione delle notifiche non soltanto tramite casella di posta elettronica, come secondo prassi, ma anche mediante SMS o un messaggio tramite i principali servizi di instant messaging, come ad esempio il ben noto Windows Live Messenger.
Insomma, Memorari costituisce quindi un pratico e semplice servizio grazie al quale ricordare tutti i più svariati impegni ed appuntamenti risulterà, finalmente, un operazione estremamente semplice.