Geekissimo

Recensione BeejiveIM per iPhone

 
Fulvio Minichini
2 Dicembre 2009
0 commenti

BeejiveIM with Push

La recensione di questa settimana la dedichiamo ad una delle migliori e più scaricate app di App Store, BeejiveIM, il multiprotocol IM client che permette di essere collegati contemporaneamente con AIM, GTalk, ICQ, Jabber, MSN, Myspace IM, Yahoo! Messenger e Facebook IM.

BeejiveIM da alla chat in mobilità quello di cui ha bisogno perché possa essere agevolmente fruita, un’interfaccia fluida e completa. Beejive IM integra tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno perché l’esperienza non sia eccessivamente frustrata dagli impedimenti che si hanno in mobilità.

Prima di tutto il completo supporto per il Landscape Mode, indispensabile per poter scrivere tanto veloce quanto si richiede da una conversazione in chat, l’unico problema se passate al Landscape Mode mentre state accedendo ad una finestra di chat (è il caso in cui abbiate ricevuto una notifica), in tal caso la renderizzazione fallisce e BeejiveIM si blocca.


I contatti sono importati automaticamente dai servizi che autorizziamo e possono essere raggruppati per Account, in ordine alfabetico per Status o per Nome oppure in metagruppi personalizzabili. Dalla finestra di chat potrete non solo scrivere ed inviare emoticon, ma anche condividere foto direttamente dalla vostra fotocamera e files attraverso un servizio di hosting, oltre poter condividere la propria posizione.

I messaggi di chat possono essere comodamente copiati negli appunti e riutilizzati, così come è possibile inviare i link cia email oppure scegliere se visualizzarli in un viewer interno o semplicemente con Safari. La scelta probabilmente ricadrà spesso su Safari, dal momento che uscire dall’applicazione non è affatto un problema dato il servizio di notifiche push.

BeejiveIM, in quanto notifiche push, è senza dubbio il leader della sua categoria, permettendo di impostare un tempo di latenza che arriva fino a un massimo di 7 giorni, sarete certi di non andare incontro a disconnessioni continue, insomma, always connected; sarete avvisati di un nuovo messaggio di chat nel modo che preferite, Allarme, Badge o Pop-up o semplicemente in tutti e tre i modi.

BeejiveIM with Push

Le possibilità di personalizzazione sono varie e differiscono sulla base degli account configurati, con Facebook per esempio non sarete in grado di impostare uno status message o lo stato occupato (sarà reso come non al computer), mentre con GTalk potrete impostare qualcunque tipo di stato preferiate.

Anche se il costo dell’applicazione, 7,99€ (iTunes link), può apparire eccessivo, non spaventatevi. BeejiveIM è un’applicazione davvero completa e sono pochi e trascurabili i difetti. La mia esperienza personale mi ha insegnato che avere un buon client di chat mobile significa anche fare molte meno telefonate ed inviare molti meno SMS, avendo ammortizzato la spesa già in un solo mese.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
NDrive Navigation System per iPhone

NDrive Navigation System per iPhone

Per la nostra rubrica settimanale in cui recensiamo applicazioni per iPhone oggi vogliamo parlarvi di NDrive Western Europe, un’applicazione di navigazione turn-by-turn che si tuffa con tutte le carte in […]

Panoramatic arriva alla versione 2.0

Panoramatic arriva alla versione 2.0

Nella nostra rubrica di recensioni per applicazioni iPhone abbiamo recensito Panoramtic 360 per iPhone, un successo di casa nostra su App Store. Panoramatic è diventata in breve una delle applicazioni […]

Recensione Avatar per iPhone

Recensione Avatar per iPhone

Avatar per iPhone è il videogioco ispirato ad uno degli ultimi tormentoni cinematografici, l’omonimo Avatar di James Cameron. Nel videogioco non ripercorrerete la storia che avete conosciuto al cinema, ma […]

Recensione Snapture per iPhone

Recensione Snapture per iPhone

Snapture è una camera App nata inizialmente per Cydia e solo successivamente approdata su App Store, questo dovuto probabilmente grazie al suo grande successo in passato e alla voglia degli […]

Come le Push Notification cambieranno la netequette

Come le Push Notification cambieranno la netequette

Abbiamo già scritto qualche articolo fa riguardo il sevizio di push notification che Apple ha introdotto con il nuovo firmware per iPhone. Tralasciando i dettagli tecnici si tratta di un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it