Wetransfer, inviare facilmente file fino ad una dimensione massima di 2 GB

Oggi giorno, disporre di uno strumento mediante il quale avere la possibilità di inviare file di grandi dimensioni costituisce una vera e propria esigenza primaria.

Infatti, in particolare per quanto concerne il mondo del lavoro, sono sempre di più gli utenti che, giornalmente, necessitano di applicazioni specifiche grazie alle quali adempire allo scopo accennato, poiché, è cosa ben risaputa, che più un file risulta pesante e più il suo invio, ad esempio tramite mail, diviene un operazione difficoltosa se non addirittura impossibile.

Fortunatamente lungo il web esistono diversi servizi che consentono di adempire in maniera più o meno impeccabile allo scopo. Tuttavia, tra essi, è presente un applicativo altamente soddisfacente, grazie al quale, condividere i propri documenti con altri utenti ed inviare loro file che vanno ad occupare un ingente quantità di spazio, diverrà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Si tratta di Wetransfer, ossia un applicazione completamente gratuita, in stile web 2.0, mediante la quale è possibile inviare file, sino ad un massimo di 2 GB (valore che tenderà ad aumentare con il passare del tempo), il tutto sfruttando semplicemente un indirizzo e-mail.


Dall’interfaccia grafica accattivante ed elegante, Wetransfer offre dunque la possibilità di condividere qualsiasi tipologia di file con i nostri amici, utilizzando un servizio facile ed affidabile, grazie al quale non sarà necessario temere eventuali problemi legati alla privacy in quanto i file da inviare potranno essere visualizzati esclusivamente dal destinatario.

L’utilizzo di Wetransfer si configura come abbastanza semplice. In primo luogo sarà necessario recarsi alla pagina web del servizio, caricare uno o più file da inviare selezionandoli mediante l’apposito comando, inserire il proprio indirizzo e-mail e quello del destinatario, allegare un eventuale messaggio di testo ed infine cliccare sul pulsante grigio “Transfer”.

Nel giro di breve tempo, che può variare a seconda del numero dei file e relative dimensioni, il nostro amico riceverà una mail contenente un link su cui sarà sufficiente cliccare al fine di avviare il download sul proprio PC (il file rimarrà sul server per ben 2 settimane).