TwiBack, cambiare automaticamente background ed avatar di Twitter
Lungo il web, nell’ultimo periodo, sono apparsi diversi ed efficienti strumenti mediante i quali personalizzare e rendere originale, secondo esigenza, il proprio profilo di Twitter, il servizio di microblogging più gettonato della grande rete.
Proprio a questo proposito, voglio dunque presentarvi un simpatico e sconosciuto servizio grazie al quale rendere la propria pagina di Twitter veramente originale.
Si tratta infatti di TwiBack, ossia un applicazione online in web 2.0, ovviamente completamente gratuita, mediante la quale, nel giro di qualche click, sarà possibile personalizzare il proprio profilo di Twitter dal punto di vista grafico, andando ad aggiornare periodicamente, ed in maniera del tutto automatica, sfondo ed immagine personale.
Il servizio, di natura web-based, presenta un funzionamento estremamente semplice e veloce, come si evince facilmente dando un occhiata al video esplicativo. Infatti, sarà sufficiente recarsi alla pagina web di TwiBack, inserire, nell’apposito spazio, i dati relativi al nostro account Twitter, al fine di poter effettuare l’accesso al servizio, ed iniziare dunque a caricare immagini, icone, avatar, sfondi e pattern di nostro interesse, così da poterli applicare al proprio profilo.
TwiBack registrerà, all’interno del suo sistema, i file uploadati, permettendo dunque di poterli selezionare agevolmente, mediante un semplice click.
A questo punto, tutto ciò che rimane da fare non è altro che impostare l’orario e la data per i vari update da applicare, in modo tale che il nostro profilo possa aggiornarsi e modificarsi in maniera completamente autonoma, cambiando ad intervalli di tempo regolari sia immagine di background che avatar.
In sostanza, TwiBack costituisce senz’altro un sistema originale ed innovativo per stupire amici e parenti e, ovviamente, per personalizzare al meglio il proprio profilo di Twitter sfruttando una semplice applicazione online.