Buon Natale da VLC, ecco come il noto media player augura a tutti buone feste

Di certo gran parte di voi lettori di Geekissimo avrà ben presente il lettore multimediale noto lungo l’intero web con il nome di VLC che, grazie alla sua essenzialità, accompagnata al contempo da una buona dose di versatilità, è riuscito a conquistare, nel corso del tempo, il favore di gran parte dell’utenza.

Tuttavia, per quanto serio ed efficiente possa essere il nostro caro VLC, considerando l’avvicendarsi del Natale (oramai mancano poche ore…) e relative festività in corso, anche quest’anno, gli sviluppatori del media player, hanno trovato un modo davvero simpatico e particolare di fare gli auguri a tutti i suoi utilizzatori.

Infatti, avviando l’esecuzione del player è inevitabile notare come, per questi giorni festaioli, l’icona del VLC sia stata leggermente “modificata”, per cui, cari appassionati lettori di Geekissimo non allarmatevi se il classico logo del nostro lettore multimediale presenta una piccola aggiunta quale un bel cappellino rosso in pieno stile Babbo Natale posizionato sulla cima del classico conetto arancione, così com’è possibile vedere anche nell’immagine sovrastante.


Questa piccola modifica natalizia è attuabile grazie alle geniali menti degli sviluppatori del VLC che, già a partire dallo scorso anno, hanno inserito nel codice del media player un icona speciale che si attiva automaticamente con il sopraggiungere della settimana di Natale.

Si tratta di una di quelle piccole chicche comunemente definite “Easter egg, anche se, in questo caso specifico, forse sarebbe meglio indicare l’evento sotto il nome di “Christmas egg”, il che, sicuramente, rende molto di più l’idea.

Bhe, si tratta quantomeno di un modo molto originale e geek di rallegrare le festività secondo VLC, per cui, colgo l’occasione per augurare a tutti i lettori di Geekissimo buona vigilia e buon Natale.