Splayer: lettore multimediale completo e leggero

Non sopportate Windows Media Player? Il look di Media Player Classic vi sembra troppo spartano? Ritenete VLC troppo esoso nelle richieste hardware? Certo che siete dei tipetti difficili!
Scherzi a parte, oggi vogliamo parlarvi di un lettore multimediale gratuito ed open source per Windows che rappresenta un giusto compromesso fra tutti i software appena menzionati: è leggero e compatto come MPC (o quasi, con il suo installer di 4MB), è bello da vedersi come WMP ed è versatile come VLC.
Stiamo parlando di Splayer, uno dei programmi per la riproduzione dei file multimediali più completi e popolari del momento. Scopriamolo insieme.
In pieno accordo con il clima di austerity degli ultimi periodi, Splayer fa del consumo di memoria, CPU ed energia elettrica ridotto all’osso uno dei suoi principali punti di forza. L’interfaccia del programma, come accennato, è gradevolissima e non mancano le sorprese “sotto il cofano”: il programma è dotato di alcune funzionalità che gli permettono di ridurre i disturbi video, migliorare la qualità dell’audio ed ottimizzare l’utilizzo della GPU.
Quasi inutile dire che il media player in questione supporta nativamente tutti i maggiori formati di file audio e video attualmente su piazza ed è capace di riprodurre correttamente la maggior parte dei flussi video in streaming.
Sicuramente da sottolineare la disponibilità di una versione portable del programma, che integra tutti i codec necessari ed è utilizzabile “al volo”, senza alcuna installazione.
Allora, siete ancora qui? Correte a scaricarlo e diteci cosa ne pensate di questo lettore multimediale.
Splayer | Home Page | Download | Download (Portable)
[Via | Freeware Genius]