M3 Music Player, un player minimale
La musica è un qualcosa di superlativo. Sembrerà strano ma quasi praticamente tutto il giorno siamo accompagnati da suoni, canzoni, pubblicità, canti di uccelli e chi più ne ha più ne metta. Tutti, chi più, chi meno, abbiamo una nostra vasta raccolta di mp3 sempre a portata di mano che ci aiuta a passare il tempo durane le nostre avventure quotidiane al pc.
Tuttavia per ascoltare la nostra intera o parziale raccolta, abbiamo bisogno di un player multimediale in grado di riprodurre i nostri brani preferiti. C’è chi utilizza Windows Media Player fornito dalla Microsoft stessa, chi VLC, chi iTunes e c’è chi non gli interessa niente di tutto questo ed ha bisogno di un player minimale. Cioè un player che non abbia funzioni estreme ma sia in grado di riprodurre la musica.
Quello che fa al caso nostro lo presenteremo nell’articolo odierno. Il suo nome è M3 Music Player e come accennato poche righe sopra, è un player minimale senza nessuna funzione particolare. L’unica, e la più importante, è quella di riprodurre le canzoni. Quindi niente skin, temi particolari, effetti, canzoni preferite o quantaltro.
Il software è distribuito sottoforma gratuita e portable, quindi non dovremo avere nemmeno premura di installarlo nel pc. Una volta scaricato dobbiamo scompattarlo in una cartella a piacere ed in seguito avviarlo. Per riprodurre uno o più file basterà trascinarli all’interno del software stesso.
Se possiamo considerarle funzioni privileggiate il player dispone di una playlist ed è inoltre possibile ridurlo ad icona per una più corretta comodità. Il resto è ben definito. A voi i commenti.
M3 Music Player | Download