Geekissimo

RockYou, un interessante servizio per creare slideshow completamente personalizzati

 
Martina Oliva
28 Dicembre 2009
0 commenti

2009-11-18_105811

Lungo la grande rete esistono numerosi servizi, sia a pagamento che non , attraverso i quali è posibile creare immagini personalizzate, presentazioni ed abbellire le proprie fotografie inserendo effetti particolari e scritte di vario genere.

In cima alla classifica vi è l’arcinoto Blingee, servizio che consente di eseguire quanto sopra citato, e non solo, in un modo che oserei definire quasi impeccabile.

Tuttavia, seppur meno conosciuti, on the web esistono numerosi siti internet ed applicazioni online in grado di adempire perfettamente alla funzione di personalizzazione delle immagini.

Proprio a questo proposito voglio dunque proporvi RockYou, ossia un accattivante servizio online mediante il quale, in modo completamente gratuito, è possibile creare bellissimi slideshow di vario genere, ai quali applicare un infinita di effetti personalizzati, il tutto senza obbligo di registrazione al servizio.


A disposizione di ciascun utente vi è la possibilità di selezionare, tra una vastissima gamma di opzioni, foto, temi , musica, transizioni varie, tag, parole, colori e quant’altro, il tutto al fine di personalizzare al massimo la propria creazione ed inserire, successivamente, lo slide nel proprio sito internet o pagina web.

Utilizzare RockYou risulta un operazione estremamente semplice, poiché, una volta effettuato l’accesso alla pagina web del servizio tutto ciò che resta da fare non è altro che cliccare sulla scritta in bella vista “Create Now” per iniziare a dar sfogo alla fantasia.

A questo punto, la prima operazione da eseguire consiste nel selezionare le foto su cui operare, le quali potranno essere prelevate non soltanto direttamente dal nostro PC ma, inserendo gli appositi dati di login, anche dagli archivi personali presenti sui social network ai quali siamo iscritti (tra essi sono ovviamente presenti Facebook e MySpace). Uploadate le immagini di nostro interesse potremo finalmente iniziare ad operare al fine di creare ed abbellire il nostro slideshow, selezionando, tra le varie ed infinite opzioni proposte quelle che più ci aggradano. A creazione terminata tutto ciò che rimane da fare sarà cliccare sul pulsante “Save” al fine di ottnere il codice embed da incorporare nella nostra pagina web.

Insomma, RockYou costituisce un divertente servizio mediante il quale dar vita a divertenti presentazioni completamente personalizzate , con cui divertirci ma ovviamente anche far divertire.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Picurio, un servizio pratico e completo per il photosharing

Picurio, un servizio pratico e completo per il photosharing

Amanti della fotografia digitale e poco spazio a disposizione sul PC per archiviare tutti i momenti più belli? Bhe, non so voi, ma a quanto pare spesso i nostri adorati […]

Fotoefectos.com, trasformiamo le nostre foto in divertenti fotomontaggi

Fotoefectos.com, trasformiamo le nostre foto in divertenti fotomontaggi

Se siete degli appassionati di fotomontaggi o se volete divertirvi applicando buffi effetti alle vostre foto, Fotoefectos.com è quello che fa per voi. Fotoefectos.com è un servizio online, ideato da […]

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Di servizi web ne ho recensiti fin’ora molti, ma devo dire che questo è probabilmente il migliore che io abbia mai visto. Già da qualche giorno volevo parlarne, ma solo […]

5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow

5 ottimi strumenti gratuiti per creare slideshow

E’ innegabile: uno dei metodi più carini, originali e simpatici per mostrare le proprie foto ad amici e parenti è sicuramente quello di utilizzare gli slideshow, vale a dire le […]

SnapLayout, ottimo servizio web 2.0 per creare facilmente layout per le pagine di MySpace

SnapLayout, ottimo servizio web 2.0 per creare facilmente layout per le pagine di MySpace

MySpace è senza ombra di dubbio uno dei servizi web 2.0 più famosi del mondo. Grazie anche alla sua facilità di utilizzo, è diventato uno dei principali punti di riferimento […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento