Disponibile WordPress 2.9.1

Ottimo inizio del 2010 per il celebre CMS creato da Matt Mullenweg, che sforna dopo poco tempo una nuova versione dopo l’uscita della 2.9, capostipite del ramo 2.9.x di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. La nuova versione in questione è la 2.9.1, uscita dopo il rilascio di una sola release candidate a sua volta preceduta dal rilascio di una Beta in tempo record, conseguenze di qualche bug di troppo riscontrato dal team di sviluppatori nell’allora neonata versione 2.9.

A quanto pare però la nuovissima versione è uscita con qualche bug di troppo, secondo quanto dichiarato da Matt Mullenweg in un post sul blog ufficiale di WordPress. A quanto pare, uno dei bug più gravi sarebbe l’incompatibilità della versione 2.9 con alcune versioni dell’estensione di PHP Curl, che porterebbe al mancato funzionamento della schedulazione dei post e dell’invio e ricezione dei Pingback. Questo ha portato al rilascio in tempo record della 2.9.1 release candidate e della 2.9.1 definitiva.

Per ora la 2.9.1 è disponibile solo in inglese, ma il team di WordPress Italy ha annunciato che la versione italiana verrà rilasciata nel weekend. Nel frattempo l’aggiornamento alla nuova versione in inglese può essere semplicemente effettuato andando su Strumenti –> Upgrade, oppure scaricando il pacchetto comodamente installabile da qui.

P.S:

Lo staff di Geekissimo augura una buona Epifania a tutti i lettori.