Geekissimo

FreewareUpdater, come scaricare ed installare più di 200 software a propria scelta

 
Paolo De Michele ( k3asd )
7 Gennaio 2010
8 commenti

In seguito a formattazione il più spesso delle volte la vera rottura è reinstallare da capo i nostri software abitudinari che utiliziamo per eseguire le nostre più disparate operazione. Ma il culmine arriva quando malauguratamente nel nostro backup eseguito con raffinatezza e discrezione, non si abbia l’ultima versione di quel determinato software.

Il problema è anche che capita molto spesso questa situazione, non sgradevole ma di tanto in tanto scomoda. E’ per preservare spiacevoli drammi ecco un software completamente gratuito che ne racchiude altri 200. Il programma si chiama FreewareUpdater, e racchiude una raccolta di 200 software da sottolineare tutti freeware per gli utilizzi più comuni e non.


Penserete che racchiudere una mole così enorme di programmi comporti un’immensa capacità del software stesso, ed invece vi sbagliate. Occupa solamente 3 MB e per effettuare il download sarà necessario cliccare sull’applicazione di nostro interesse e automaticamente verrà scaricato il pacchetto ed in seguito installato.

Una peculiarità è che il software rileva se lo stesso programma è installato sul nostro computer qualora noi non ci dovessimo ricordare. Avere 200 applicazioni e oltre a portata di click sicuramente è molto comodo. La descrizioni di tali è in lingua inglese ma sicuramente non ci saranno problematiche eccessive vista la comodità di cui disponiamo.


FreewareUpdater | Download

A voi i commenti.
Buona giornata

🙂

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
M3 Music Player, un player minimale

M3 Music Player, un player minimale

La musica è un qualcosa di superlativo. Sembrerà strano ma quasi praticamente tutto il giorno siamo accompagnati da suoni, canzoni, pubblicità, canti di uccelli e chi più ne ha più […]

Deframmentiamo il registro di sistema con QuickSys RegDefrag

Deframmentiamo il registro di sistema con QuickSys RegDefrag

Da bravi geek lo saprete già benissimo, ma un ripassino non fa mai male a nessuno, quindi ricordiamo che una delle operazioni principali da compiere dopo aver disinstallato un programma […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

3 ottimi software gratuiti per zoomare lo schermo del PC

3 ottimi software gratuiti per zoomare lo schermo del PC

Soprattutto chi utilizza i computer da almeno una decina di anni, si è reso conto di quanto le risoluzioni dei monitor siano aumentate in maniera esponenziale ad un ritmo veramente […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Moticanus

    Un valido sistema – che io utilizzo con soddisfazione – è utilizzare sul mio pc quasi eslusivamente software senza installazione (portable). Formattare non è più un problema! 😉

    Eccovi un progetto tutto italiano di software portable open source: winpenpack.com

    Ciao!

    7 Gen 2010, 3:12 pm Rispondi|Quota
  • #2adblock

    praticamente una sorta di repository stile linux

    7 Gen 2010, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #31000m

    Ciao, ho provato questo programma che sembra(va) interessante, e, per verificarne l'utilità ho provato subito a vedere se c'era una versione aggiornata del mio visualizzatore di foto preferito, IrfanView…
    Come versione scaricabile mi da la 4.20 (Release date: 2008-07-16) mentre ormai ho installato la 4.25 (Release date: 2009-06-16), quindi non è molto aggiornato…
    Una feature che mi sarebbe piaciuta in questo programma, sarebbe stata l'auto update dei miei programmi freeware, ma nulla del genere… (Tipo aggiornamenti automatici di Win). Quindi posso tranquillamente fare come adesso, e andare a vedere di persona su i miei siti di freeware (e portable) se ci sono dei software aggiornati per le mie esigenze…
    Direi che per il momento lo disinstallo, aspetterò una versione più evoluta, magari tipo Synaptic (che uso sotto Linux)…

    7 Gen 2010, 8:41 pm Rispondi|Quota
  • #4Synisk

    -E’ per preservare spiacevoli drammi-
    Preservare uno spiacevole dramma….
    Qualcosa non mi torna.Certo a parte l'accento sulla E!

    7 Gen 2010, 11:51 pm Rispondi|Quota
  • #5Fabrizio Cinti

    Winpenpack è stato un motivo per cui sono tornato a Windows, due anni fa, La comodità di avere quasi tutto (dati e programmi) su hd esterno, già pronti per lavorare (e mirrorare sul disco fisso) è impagabile.

    8 Gen 2010, 7:09 am Rispondi|Quota
  • #6knj

    io lo provato ma nn m installa xke diceva ke era in uso..O_o..lo tolto

    8 Gen 2010, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #7clabnet

    non funziona, da rimuovere assolutamente.

    9 Gen 2010, 12:15 pm Rispondi|Quota
  • #8AlexRaj

    Da rimuovere winPenPack?? Forse volevi dire tutto il resto del software tranne winpenpack! :-))
    Per quanto mi riguarda uso solo quei programmi, ed è rarissimo trovare un bug. Tra l'altro il team di sviluppo è davvero attivo.

    19 Gen 2010, 8:51 pm Rispondi|Quota