Commentare su Facebook via email, ora si può

Una novità introdotta da Facebook qualche tempo fa, ma passata in sordina, ci permette di rispondere ai commenti direttamente tramite mail, cosa che come alcuni hanno notato eluderà i filtri aziendali oltre a semplificare, in alcuni casi, l’utilizzo di Facebook on mobile.

Se avete attivato le notifiche via email per i commenti, al ricevere della mail di notifica vedrete qualcosa di diverso dal solito nel messaggio.

Facebook, infatti, vi segnala la nuova funzione indicandovi la possibilità di rispondere direttamente alla mail per rispondere al commento. Questo significa che per ogni notifica via email che riceverete per commenti fatti ai vostri post, le vostre foto, etc., potrete semplicemente rispondere alla mail e vedrete il testo del vostro messaggio comparire nel post come commento.


Una funzione sicuramente interessante per alcuni anche se i più non la noteranno affatto, dal momento che con le centinaia di contatti che ognuno di noi si ritrova e la grande attività che spesso si genera sotto i nostri post, questo significherebbe essere vedere la casella di posta inoltrata di messaggi da Facebook.

Voi che ne pensate? Utilizzate le notifiche via email? Se sì, credete che questa funzione possa esservi utile o è solo un disperato tentativo di limitare un po’ gli accessi alla pagina principale?