Mozilla rilascia Firefox 3.6
Vi avevamo recensito qualche giorno fa la versione Firefox 3.6 Release Candidate 2, che ha confermato le aspettative della community la quale lo considerava già stabile nonostante qualche piccolo problema come l’incompatibilità con Google Reader, che ne impediva il caricamento e quindi l’utilizzo. Come volevasi dimostrare una volta corretto quest’errore il rilascio della versione 3.6 definitiva è stato immediato, anticipando così di molto le previsioni di rilascio comunicate da Mozilla a fine 2009.
La beta è stata testata per diversi mesi, portando quindi al rilascio di una versione molto stabile e performante che sicuramente soddisferà le esigenze di tutti gli utenti. La Release Candidate 2, che ha avuto vita solo per 2 giorni, era ovviamente solo l’ennesima prova che serviva agli sviluppatori di Firefox per accertarsi della stabilità del tanto atteso prodotto finale, anche se alla fine qualche ulteriore piccolo bug sfuggito ad una iniziale revisione è stato comunque trovato e corretto, migliorando così ulteriormente Firefox 3.6 prima del rilasciol finale. Le più importanti features aggiunte sono le seguenti:
- Supporto integrato per Personas, un comodissimo tool di personalizzazione per Firefox, che ha raggiunto un grande successo in passato.
- Miglioramento generale della stabilità.
- Miglioramento generale prestazioni.
- Miglioramento generale sicurezza, tramite la correzione di molti bug di diversi gradi di pericolosità.
E’ possibile consultare le note di versione qui, mentre il download può essere effettuato da questo link.
Via | DownloadSquad