LeawoPowerPointToVideoFree, convertire una presentazione in un video
Le presentazioni sono uno strumento fondamentale per intrattenere le folle. sopratutto quando la sola forza della voce non riesce a tenere le persone con un buon livello d’attenzione su quello che stiamo dicendo. Una buona presentazione, in certi casi, può fare la differenza tra un successo ed un flop.
Se poi la presentazione è andata a buon fine, possiamo anche pensare di condividerla con chiunque, anche per quel po’ di orgoglio personale che è presente in ciascuno di noi. Non mi sto riferendo alla condivisione su qualche programma P2P, ma a qualcosa più sul genere di YouTube.
Sapete tutti meglio di me che non è possibile caricare una presentazione sul famoso servizio di video hosting, dato che, comunque, non appartiene alla grande famiglia dei video. Bisognerebbe dapprima convertirlo. A registrare lo schermo mentre la presentazione è in funzione non ci penso proprio, troppo grezza come soluzione.
Qualche mese fa, vi presentai PPT2YouTube. Un ottimo programma, se non fosse che non supporta i nuovi formati delle presentazioni.
Leawo Power Point To Video Free, invece, permette di convertire anche i formati più recenti. Il software, naturalmente, è freeware. Il suo utilizzo è davvero molto semplice. Non dovremo far’altro che caricare il nostro file presentazione, inserire il tipo di conversione che si desidera (devo dire che questa sezione è davvero ben fornita, con una suddivisione in formati ben strutturata) e, infine, inserire il percorso della destinazione che dovrà avere il video che ne uscirà.
Il video che ne uscirà, manterrà anche le animazioni e le transizioni.