Geekissimo

Homepage Startup, come creare una propria home page dei preferiti personalizzata

 
Paolo De Michele ( k3asd )
1 Febbraio 2010
5 commenti

In questo inizio di Febbraio non si fa altro che parlare del nuovo iPad targato Apple. Molti sono i rumors per questo tablet innovativo ma noi cerchiamo di lasciarli un attimo da parte. Infatti, quotidianamente capita di navigare in diversi siti e capita ancor più quotidianamente che per leggere delle news o comunque website a noi vicini occorre sfogliare i preferiti in cerca di quello giusto.

Ma non sarebbe più comodo avere una page start in modo da consultare i nostri link preferiti in maniera rapida e veloce? Non appunto è stato creato un servizio online in grado di soddisfare quanto accennato pocanzi. Il suo nome è Homepage Startup. Si articola così.


Colleghiamoci alla home e vedremo subito delle schede. Aspettate però. Lì ci arriviamo dopo. Spostiamo il nostro sguardo in alto sulla destra. Dovremo cliccare su Register. La registrazione occupa 30 secondi del vostro tempo e l’account sarà subito abilitato.

Una volta effettuata la registrazione effettuiamo il login. Da qui possiamo inziare a caricare i nostri siti preferiti. Per farlo infatti basterà cliccare sulla scheda numero 1, inserire un nome e un link che vogliamo raggiungere e premere Save.

Il funzionamento base è questo. E’ possibile però personalizzare le schede, magari avendone di più a seconda dei nostri preferiti. Per far questo è necessario cliccare sul pulsante Customize che si trova sempre in alto a destra ed impostare diversi valori da 4 ( Number of Columns ) e 3 ( Number of Rows ) e salvare le modifiche ( Save Settings ).

Sicuramente questo è un modo molto veloce di raggiungere i nostri preferiti. L’unica pecca se così è giusto chiamarla è che talvolta quando vengono inseriti i link di riferimento Homepage Startup non riesce a visualizzare in maniera immediata le miniature del sito che abbiamo caricato.

Dobbiamo in questo caso avere pazienza in quanto è un servizio lanciato da poco e questi piccoli dettagli verranno presto risolti. Cari lettori, ora la parola spetta a voi.


Buona giornata 🙂

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Buondì cari lettori di Geekissimo, senza troppi giri di parole o presentazioni troppo ambigue vorrei presentarvi l’ennessima applicazione online che può esserci utile nel caso in cui non siamo tecnicamente […]

Gmail, come visualizzare sempre i campi BCC/CC ed avere un utilissimo menu contestuale

Gmail, come visualizzare sempre i campi BCC/CC ed avere un utilissimo menu contestuale

Ed eccoci tornati a parlare di uno dei trii più amati dai geek di tutto il mondo: Gmail+Firefox+Greasemonkey, un mix perfetto che rende possibile quasi ogni cosa, facilitando non poco […]

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Da bravi geek userete sicuramente moltissimi user script nel vostro browser, ad esempio tramite l’ottima estensione Greasemonkey per l’open source Mozilla Firefox. Come altrettanto ben saprete, il punto forte di […]

Surf-IP per navigare anonimamente sul web in modo ottimale

Surf-IP per navigare anonimamente sul web in modo ottimale

Dopo la chiusura di uno dei migliori servizi di questo genere, ovvero Proxygiga, oggi vi presentiamo un nuovo sito che permette di navigare ottimamente in modo anonimo sul web. Surf-IP, […]

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

Anche ai geek più in gamba, per una ragione o l’altra, sarà capitato almeno una volta di perdere tutti i segnalibri salvati nel proprio browser preferito. Inutile dire che questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1FiloPipes

    meglio Netvibes (http://www.netvibes.com)

    1 Feb 2010, 12:26 pm Rispondi|Quota
  • #2NECK

    only2clicks rimane il massimo in questo settore e soprattutto per una ragione "banale"
    consente di scaricare in qualsiasi momento l'html di tutto quanto s e' inserito.
    NON E' POCO e ci si accorge della chicca quando ,e succede a qualsiasi start page , i tempi della speranza son finiti e la "direzione" decide di smantellare.
    Ina ltre parole anche in locale…e' possibile riavere tutti i nostri links suddivisi per categorie ect.ect. solo con una grafica ovviamente molto piu' scarna ma che per chiunque conosca un filo di css non sara' un problema "mettere a posto" se necessario….
    Ps.
    e' possibile anche caricare il nostro "database" su altri account con only2clicks

    1 Feb 2010, 12:39 pm Rispondi|Quota
  • #3Davide192

    Francamente, per quanto questo blog sia molto famoso, non riesco più a sopportare che questo autore (Paolo de Michele) continui a copiare gli articoli dei giorni precedenti del mio blog http://www.wegeek.net/2010/01/31/homepagestartup-

    1 Feb 2010, 2:26 pm Rispondi|Quota
  • #4Andrea Camillacci

    Io uso Speed Dial come plug-in di FF http://goo.gl/wAv4

    1 Feb 2010, 7:38 pm Rispondi|Quota
  • #5Riminesi

    @Davide192 Premetto che non conosco Paolo de Michele, ma mi sembra che non ti abbia copiato nulla, anzi.. la sua spiegazione è molto più dettagliata della tua, i screenshots sono suoi, non ti ha copiato nemmeno una frase.. quindi dove sta il problema? 😀 certo l’argomento è lo stesso, ma questo sicuramente non c’entra un caz-zo poichè ogni bloggere deve recensire a modo suo un prodotto..

    2 Feb 2010, 5:15 pm Rispondi|Quota