Bender Converter, convertire e scaricare video online in tanti formati differenti
Cari lettori di Geekissimo, quest’oggi voglio proporre a tutti voi appassionati navigatori del web un pratico e versatile strumento che di certo troverete estremamente utile.
Tanto per cominciare, inizio col dire che bazzicando lungo la grande rete è inevitabile non notare come, nel corso del tempo, siano stati resi disponibili più e più strumenti mediante cui scaricare, direttamente sul proprio PC, video e musica provenienti da quelli che sono i principali canali di condivisione multimediali (è il caso di YouTube).
Tuttavia, nella maggioranza dei casi, si tratta di strumenti web adibiti esclusivamente ad un solo ed unico scopo, costringendo l’utente alla ricerca di applicazioni differenti in base alla tipologia d’uso finale, cosa che di certo non è poi così comoda!
Proprio per questo motivo voglio proporre a tutti voi geek un ottimo applicativo online mediante cui viene offerta la possibilità di porre rimedio esattamente a quanto menzionato.
Si tratta infatti di Bender Converter, un semplice e gratuito servizio web based che, senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, permette di effettuare il download di quelli che sono i nostri video preferiti (supporta la maggior parte dei servizi video presenti online)e di convertire il tutto nel formato desiderato scegliendo tra le numerose opzioni disponibili.
Infatti, una volta effettuato l’accesso al sito web dell’applicazione, sarà sufficiente inserire, nell’apposito spazio, l’url relativo al video di nostro interesse, selezionare il formato di conversione ed infine cliccare sul pulsante “CONVERT” così da avviare la conversione e salvare il tutto direttamente sulla nostra postazione di lavoro.
La cosa particolarmente interessante sta però nel fatto che che Bender Converter mette a disposizione dei suoi utilizzatori una vasta gamma di formati differenti, per cui, ad esempio, sarà possibile convertire un dato video in un file audio (.mp3 o .wav) o in una vasta tipologia di file video quali .3gp, .mov, .mp4, .wmv e molto altro ancora, senza contare poi la possibilità di dar vita a vere e proprie gif animate semplicemente convertendo il tutto nell’apposito formato o ancora scegliendo di trasformare i vari fotogrammi in immagini .jpeg.