Geekissimo

Windows 7: la luna di miele con gli utenti è finita? Diteci la vostra!

 
Andrea Guida (@naqern)
10 Febbraio 2010
105 commenti

L’accoglienza che i media hanno riservato a Windows 7 è stata di tono diametralmente opposto a quella che aveva caratterizzato il lancio sul mercato del suo predecessore. Vista è stato bistrattato sin dai suoi primi “vagiti”, mentre Seven è stato elogiato tantissimo. Troppo, secondo alcuni.

Questo ha favorito la nascita di una sorta di luna di miele tra Windows 7 e i suoi utilizzatori, la quale ha portato alla sottovalutazione di diversi problemi che, nel corso di questi due mesi e mezzo di vita, hanno sporadicamente afflitto l’ultima creatura di Microsoft. Tanto che questa ci è sembrata quasi perfetta in ogni suo aspetto… almeno finora.

E già, perché come sottolineato dal giornalista Adrian Kingsley-Hughes di ZDNET, da qualche giorno a questa parte, gli utenti di Seven sembrano essersi destati dal sonno ed hanno iniziato a lanciare critiche – anche feroci – verso quello che fino a poco tempo prima era il loro sistema operativo prediletto.


Dal polverone alzato a causa del presunto bug delle batterie da sostituire (del quale Microsoft non sembra aver colpe) ai messaggi di protesta relativi all’aggiornamento KB977074, che secondo alcuni causerebbe crash e riavvii improvvisi del sistema, adesso Windows 7 è entrato nell’occhio del ciclone. Non quanto Vista, ma comunque in maniera seria.

A questo punto, non ci rimane che attendere il chiarimento definitivo di tutte queste situazioni e scoprire se questa paventata luna di miele è finita o meno. Intanto, noi vogliamo trarre le nostre conclusioni raccogliendo testimonianze sul campo (che valgono più di qualsiasi altra cosa).

Diteci, quindi, cari amici geek, qual è ad oggi il vostro rapporto con Windows 7: avete anche voi riscontrato un mucchio di problemi o fila ancora tutto liscio come nei primi giorni? Siamo davvero curiosi di scoprirlo!

[Photo Credits | Mendhak su Flickr]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7 e le batterie da sostituire: bug o no?

Windows 7 e le batterie da sostituire: bug o no?

Prendete in considerazione l’ipotesi di cambiare la batteria del vostro computer. Questo il fastidioso invito che Windows 7 sta ponendo a un sempre maggior numero di utenti in tutto il […]

Windows 7: il sistema che ha venduto di più nel minor tempo. Sicuri?

Windows 7: il sistema che ha venduto di più nel minor tempo. Sicuri?

Chi si loda s’imbroda, direbbe il vecchio saggio. Eppure c’è chi di imbrodarsi non sembra mai esser sazio, tipo Microsoft che – per bocca del direttore del marketing Craig Beilinson […]

Windows 7 sorpassa Mac OS X nelle vendite

Windows 7 sorpassa Mac OS X nelle vendite

Secondo i dati dell’autorevole Net Applications, nel fine settimana compreso fra il 20 e il 22 novembre Windows 7 ha raggiunto una soglia di diffusione sul mercato del 5,14%, battendo […]

Windows 7: le vendite vanno in maniera fantastica. Windows 8 arriva nel 2012

Windows 7: le vendite vanno in maniera fantastica. Windows 8 arriva nel 2012

Steve Ballmer è partito nuovamente di capoccia. Causa dell’esaltazione: i risultati ottenuti da Windows 7 nel suo primo mese di presenza sul mercato, che vedono il nuovo OS di Microsoft […]

Windows 7, è subito boom di vendite: surclassa anche Harry Potter su Amazon

Windows 7, è subito boom di vendite: surclassa anche Harry Potter su Amazon

Se in un prossimo evento pubblico vedrete Steve Ballmer con indosso una tunica nera, un parrucchino e degli occhialini dalla forma rotonda, non sorprendetevi più di tanto. Eccentrico com’è, il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1PilloPK

    Ho tre portatili in casa, tre seven, nessuna batteria da cambiare (uno dei portatili a cinque anni) e nessun riavvio imprevisto, tutto bene 😉

    10 Feb 2010, 9:16 am Rispondi|Quota
  • #2Nicola Pietragalla

    ribadisco l'ho montato su un pc che definirlo vetusto
    (acer aspire 1350) è dire poco
    magari non si è avviato aero ma andava che era una bellezza
    ma aveva davvero la batteria fregata…
    io ce l'ho montato su un netbook asus eepc 904ha
    che in regola non dovrebbe neanche supportarlo
    e va che è un amore…mai un crash,mai un driver malfunzionante,
    mai un applicazione non compatibile,mai alcun problema
    e una velocità sorprendete su un pc che non dovrebbe darti
    comunque un esperienza così pregevole…
    per me come al solito le critiche piovono da persone
    che purtroppo non curano i loro pc
    magari li utilizzano con batteria continuamente sotto carica
    installano driver di terze parti di dubbia provenienza e sicurezza
    applicazioni impestate da virus e malware
    e come al solito si lamentano della "microsoft"
    e non si rendono conto che se il loro pc
    è lento è perchè forse è zozzo e non svuotano la cache
    dal 1918,perchè non si sono mai preoccupati
    di fare una deframmentazione,
    perchè usano antivirus scadenti
    più bucati di una gruviera
    che se il pc non si spegnono per qualche loro magagna
    tirano via la spina e non si accorgono
    che fanno più danni che bene…
    anch'io sono bravo a prendere il mio portatile
    fargli fare un volo dal secondo piano
    raccattare i pezzi e dire ah il pc
    non si accende più
    è colpa di windows…
    manca l'obiettività ecco dove sta il problema…
    (parla uno che ha seguito windows 7
    tra pregi e difetti fin dalla beta release 7000)
    buona giornata

    10 Feb 2010, 9:27 am Rispondi|Quota
  • #4Vict90

    Tutto bene, mi trovo benissimo. Se si blocca un programma, bastano pochi secondi e si riprende, mai un crash, aggiornamenti puliti puliti, insomma per me microsoft ha fatto centro!

    10 Feb 2010, 10:02 am Rispondi|Quota
  • #5guarra

    tutto liscio, senza problemi, niente bug batterie e niente riavvii

    10 Feb 2010, 9:08 am Rispondi|Quota
  • #6Alvise Rossano

    Ankio mi trovo benissimo 🙂

    10 Feb 2010, 10:15 am Rispondi|Quota
  • #7Nicola

    Non ho ancora avuto il piacere di testare Windows 7 sul mio PC quindi non posso esprimermi direttamente in merito alla sua bontà. Tuttavia, vorrei sottolineare un aspetto che è stato citato nell'articolo: gli utenti tendono ad "incolpare" Microsoft di qualsiasi problema si verifichi con Windows, ma talvolta le cause dei malfunzionamenti non sono direttamente imputabili al OS ma ai driver e altre componenti software di terze parti che interagiscono a basso livello con Windows. Per esempio, nel passato mi sono capitate con Windows Vista alcune schermate blu (con improperi annessi) e la causa erano i driver nVidia; sistemati quelli, il sistema è ripreso a funzionare perfettamente (sino ad ora). Sugli aggiornamenti, è forse il caso di non installarli subito ed aspettare del tempo per vedere se hanno dato problemi a qualche utente (in tal caso spesso vengono rilasciati correttivi all'aggiornamento che li risolvono); lo dico per esperienza personale, nonostante si consigli di fare il contrario per mantenere il sistema protetto e aggiornato. Che ne pensate?

    10 Feb 2010, 9:19 am Rispondi|Quota
    • #8Macphisto

      Come non quotare, io problemi simili ne ho avuti su XP a causa dei driver nVidia per le schede Quadro, dai portatili HP non vengono supportate le release di nVidia e quindi schermate blu frequenti (stavo per mandare il portatile in assistenza pensando a una rottura!).
      Idem dal punto di vista software, ce ne sono numerosi che pur vantando un supporto a Vista o a 7 hanno dei problemi enormi, alcuni in fase di installazione tanto per fare un nome su tutti AutoCAD ha sofferto sia su Vista che su 7 lasciando utenti costretti a installare l'ultimissima versione (incrociando le dita) e altri che sono riusciti ad avviare anche release più vecchie!
      Quindi l'insieme di SO, driver, software alla fine è talmente eterogeneo che è un azzardo dire se un SO è totalmente responsabile dei malfunzionamenti. E' anche vero che Vista nella sua prima uscita si impallava anche da "liscio" su operazioni banali come aprire Explorer, cosa di cui 7 non soffre.

      10 Feb 2010, 5:09 pm Rispondi|Quota
  • #9@nonimo

    E' praticamente impossibile creare un sistema operativo privo di bug.

    Chi inizia a criticare Microsoft, dovrebbe chiedersi se sarebbe capace di creare un sistema operativo perfetto.

    10 Feb 2010, 10:20 am Rispondi|Quota
  • #10Luca Robbiani

    a parte qualche driver che non mi ha trovato appena installato (e tuttora rimasto come periferica sconosciuta) , per il resto dico benino…..rispetto a vista (secondo me) è piu fluido e basta! la grafica l'hanno migliorata ma nulla di più!però per me è ok!
    insomma è M$ mica ci si può aspettare chissacosa da subito….basti ricordare oltre a Vista il windows ME…….

    10 Feb 2010, 9:22 am Rispondi|Quota
  • #11Giacinto Decataldo

    Fortunatamente non posso replicare a questo post, dal momento che mi sono liberato del fardello microsoft ormai da anni, vi consiglio per tanto di passare a linux anziché inseguire windows e i suoi problemi.

    10 Feb 2010, 9:23 am Rispondi|Quota
    • #12R4MP4G3

      Hai ragione, dovremmo preferire il rincorrere linux con i suoi problemi..scusa che te lo dico, ma sulla mia 9250, linux non ne vuole sapere di andare, ed a me, di riconfigurare il server grafico, di impacchettarmi i driver da solo o di scassarmi i maroni per installare un semplice software, proprio, m'è passata la voglia….i primi 6 mesi, son stati accettabili, ok, un problema al giorno ma alla fine, chissene…rimesso windows però, di problemi, non ne ho avuti…un buon antivirus e sono più che apposto, nessun problema.

      10 Feb 2010, 6:34 pm Rispondi|Quota
    • #13Silver D

      Il solito post di parte senza nemmeno conoscere le reali potenzialità di ciò che si sta criticando…

      10 Feb 2010, 8:15 pm Rispondi|Quota
    • #14Stefano_93

      Ma cosa centra linux in un post dove il blogger chiede agli utenti di WINDOWS 7 se hanno avuto problemi con la batteria??? Se non hai nient'altro da fare vai a lavorare!!!

      14 Feb 2010, 8:24 pm Rispondi|Quota
    • #15vincenzo

      ma cosa dici windows 7 è di gran lungo superiore a quqlinque distribuzione linux

      2 Apr 2010, 8:26 pm Rispondi|Quota
  • #16Vincenzo Charlie Scrofani

    che articolo fazioso.

    10 Feb 2010, 10:26 am Rispondi|Quota
  • #18lolle

    confermo seven è una bomba, anche se con vista non mi trovavo affatto male!

    10 Feb 2010, 9:34 am Rispondi|Quota
  • #19dino sauro

    andava meglio la beta non dico altro

    10 Feb 2010, 9:37 am Rispondi|Quota
  • #20Luca Robbiani

    a parte qualche driver che non mi ha trovato appena installato (e tuttora rimasto come periferica sconosciuta) , per il resto dico benino…..rispetto a vista (secondo me) è piu fluido e basta! la grafica l'hanno migliorata ma nulla di più!però per me è ok!

    10 Feb 2010, 9:40 am Rispondi|Quota
  • #21Luigi_

    Fin'ora tutto perfetto!! W7 è davvero una bomba. Mai un riavvio e mai un bloc…………………………………………………………………………………………………………………

    WARNING: System failure on 0x:oiuas6rt2o3iuyrtq2gwebayct address.

    Explorer ha eseguito un errore e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…
    …e sarà terminato…

    …to be continued…

    10 Feb 2010, 9:53 am Rispondi|Quota
    • #22senza speranza

      L'ultima volta che mi è successo era ai tempi di xp…quindi quasi 3 anni fa. Sempre trovato bene con Vista e 7, molto meno bene con ubuntu 9.04 che alla fine ho abbandonato con sommo dispiacere visto che per programmare era ottimo.

      10 Feb 2010, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #23Samuela E Solo Quello

    fino ad ora non ho avuto alcun problema

    10 Feb 2010, 10:59 am Rispondi|Quota
  • #24poinciana_

    Al momento ne sono piuttosto soddisfatto

    10 Feb 2010, 10:04 am Rispondi|Quota
  • #25franco

    E' meno pompato di vista, nessun problema !

    10 Feb 2010, 10:04 am Rispondi|Quota
  • #26swampi

    Windows 7 Ultimate 64 bit installato in un desktop pc: mai avuto problemi fino ad ora

    10 Feb 2010, 11:06 am Rispondi|Quota
  • #27Tizio

    Con tutta questa voglia inutile di novità, pubblicità ecc. sono comunque dell’idea che al momento XP rimane ancora il n.1

    10 Feb 2010, 11:09 am Rispondi|Quota
    • #28Macphisto

      Ormai con quasi 9 anni alle spalle, 3 Service Pack e una marea di aggiornamenti ci mancherebbe che non lo fosse!!!

      Vista/7 soffrono di giovinezza, e il primo di uno sviluppo forse poco testato realmente sugli utenti, dagli un paio di anni e un SP e sarà stabile quanto XP.

      10 Feb 2010, 5:14 pm Rispondi|Quota
  • #29Alessandro El Sharkawi

    A casa sul portatile, in ufficio, l'ho messo dappertutto e mi trovo benissimo, molto più performante di Vista e mai un problema ed io lo uso in tutte le sue funzioni….

    10 Feb 2010, 10:10 am Rispondi|Quota
  • #30Marco

    Alla prima installazione dava problemi con la scheda ethernet nel senso che non riusciva ad avviare la connessione e ogni volta dovevo disattivare e poi riattivare…
    Alla seconda installazione dell'os tutto bene, almeno per ora

    10 Feb 2010, 10:11 am Rispondi|Quota
  • #31snake

    MAI AVUTO PROBLEMI!! OTTIMO!!!

    10 Feb 2010, 11:16 am Rispondi|Quota
  • #32fucc

    seven senza problemi sui tre pc di cui due portatili. mai un problema. dino sauro, passa ad un netbook con su android…mi sa che per te è più che sufficiente :D!

    10 Feb 2010, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #33@Licantrop0

    Tutto ok sui pc dell'ufficio e di casa. Installazione semplice e rapida, configurazioni altrettanto semplici. I driver sono stati installati praticamente tutti in automatico, e grazie al "trova soluzioni" del Centro Operativo ho risolto gran parte dei problemi.
    Finalmente Microsoft ha fatto centro.

    10 Feb 2010, 10:49 am Rispondi|Quota
  • #34FabrizioC

    Io non l'ho provato, ma il verdetto mi sembra unanime!

    E parlo da MacUser, anche se uso abitualmente XP e fino a pochi giorni fa Vista.

    10 Feb 2010, 11:54 am Rispondi|Quota
  • #35Pietro Ferraboschi

    Windows 7 Ultimate 64 bit su un notebook hp.
    Nessun riavvio improvviso, nessun problema di batterie.
    Il difetto più evidente è il menu di avvio (ma perchè non hanno lasciato la possibilità di averlo xp-style?!); per il resto non posso che essere soddisfatto.

    Tornerei a Vista? Mai.
    Tornerei ad XP? Assolutamente sì.

    10 Feb 2010, 11:56 am Rispondi|Quota
    • #36Oliver Thomas Cervera

      Ho installato Windows 7 su decine di pc, senza mai avere problemi di batterie, incompatibilità o riavvi improvvisi.
      Tornerei a Vista? Può darsi.
      Tornerei ad XP? Neanche a pagarmi.
      Pietro, Xp ormai ha fatto il suo corso ed è già da un bel pò di tempo che ci si dovrebbe aggiornare. Questo sistema non supporta moltissime delle nuove tecnologie, ed è lento con i pc che si producono da vari anni a questa parte. E chi usa Xp mi dà l'impressione che non sappia nemmeno cosa sia un sistema operativo. C'è chi è affezionato, ma a tenerlo dal 2001 poi ci si rompe le palle. 😀

      10 Feb 2010, 1:01 pm Rispondi|Quota
  • #37folies

    Qui Windows 7 64bit. Uno spettacolo di sistema operativo. Buttate via Vista a occhi chiusi! Rispetto al commento di Pietro Ferraboschi penso che il nuovo menu sia uno spettacolo: basta premere sulla tastiera Start, inserire tre lettere alla cieca con il nome del programma e dare invio e parte quello giusto nel 99% dei casi. Ritorno a XP? (Adoro tutt'ora XP!) Perche'? C'e' qualcuno che va in giro ancora con la 850 quando c'e' di meglio in giro? E poi recentemente ho letto che, unboxed, il Mac sarebbe meno sicuro di Windows 7!!!!

    10 Feb 2010, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #38Giuseppe

    Mai nessun problema relativo all'OS… ogni tanto una BSOD ma è perché avevo i driver della scheda TV vecchi.. da quando ho aggiornato nessun problema…

    10 Feb 2010, 11:07 am Rispondi|Quota
  • #39alsi1974

    Per ora è perfetto,, mi soddisfa pienamente.

    10 Feb 2010, 11:15 am Rispondi|Quota
  • #40Giubbo

    siamo sempre alle solite..e la gente ancora non ha capito che il pc (e qindows installato su di essa) non funziona solo quando è gestito da gente incapace..c'è poco da fare..anche linux probabilmente crasherebbe nelle loro mani..

    10 Feb 2010, 11:17 am Rispondi|Quota
  • #41Lucio

    mai un problema: in una parola OTTIMO.

    10 Feb 2010, 11:20 am Rispondi|Quota
  • #42Marcello

    Seven funziona benissimo! Il bug della batteria è una bufala enorme: ho installato Seven su un portatile Acer di mio padre la cui batteria ha evidenti problemi di durata e Seven mi ha segnalato da subito GIUSTAMENTE di doverla sostituire. A mio avviso è ottimo che esista un tale sistema di notifica.
    Quanto ad update ecc., è sempre andato tutto liscio, mai una difficoltà!

    10 Feb 2010, 11:29 am Rispondi|Quota
  • #43Gabriel

    Windows 7 32 bit: da quando ho fatto il passaggio con il cd di update da Vista, il pc è diventato un bomba mai avuto una schermata di errore, mai avuto problemi di nessun tipo, per non parlare del fatto che ogni giorno spunta una funzionalità nuova che non avevo mai notato. Diciamoci la verità il solo fatto che il pc non si è mai bloccato, e ripeto mai bloccato, vale il prezzo di acquisto. Comunque il discorso è sempre relativo…perchè il pc bisogna anche saperlo tenere performante.

    10 Feb 2010, 11:30 am Rispondi|Quota
  • #44Francesco

    Windows 7 Ultimate 64 bit installato dalle prime versioni beta, su 5 PC fissi e 4 portatili.
    MAI nessun problema, incompatibilità di software o altro, velocissimo ed anche bello da vedere.
    Brava Microsoft

    10 Feb 2010, 11:50 am Rispondi|Quota
  • #45Paolo S.

    Quando ho installato windows seven dopo 1h e 30 min si è bloccato, completamente, senza nessuna possibilità di interagire con in sistema. Per questo sono contento, XP avrebbe impiegato un'ora a bloccarsi, vista 10 minuti. E' un miglioramento, ma è a chilometri di distanza da Mac Os X e da Linux per quanto riguarda la stabilità. Ovviamente surclassa tutti gli altri sistemi operativi come ricchezza di programmi. Ma ciò è dovuto solo alla sua maggiore diffusione.

    10 Feb 2010, 1:01 pm Rispondi|Quota
    • #46pesapower

      se hai un computer vecchio è facile che si pianti… comunque se lo aggiorni subito non dovrebbe dare nessun problema a me windows 7 va che è una meraviglia 😉

      e poi smettiamola i soliti discorsi che è meglio il mac bla blabla sempre la stessa solfa
      vi posso dire che io ho windows 7 x64 è non si è mai bloccato da 1 anno che cè l'ho, e io il computer lo uso sempre ho centinaia di giga di programmi installati e file e ancora regge!! questa volta la microsoft ha fatto proprio un bel lavoro 🙂

      ciao

      10 Feb 2010, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #47info7

    Tutto perfetto, tranne per un problema che penso sia dovuto al cambio automatico di sfondo del desktop: quando il display del notebook si spegne da solo per inattività capita che, alla ripresa delle attività, il notebook rimanga freezato per diversi secondi (anche una trentina), e questo, (mi pare di aver notato: ma non sono troppo certo del nesso causa-effetto), succederebbe proprio quando il cambio automatico di sfondo avviene mentre il display è spento… Non so se mi sono spiegato… Qualcuno ha lo stesso problema? P.S. ho fatto l'aggiornamento a Windows 7 home premium da Vista.

    10 Feb 2010, 12:44 pm Rispondi|Quota
  • #48ghe

    ditemi voi…sono su XP e sto pensando di passare a 7….consigliate o è meglio che rimango su xp? thanks

    10 Feb 2010, 12:46 pm Rispondi|Quota
  • #51Kruto84

    Passa a 7 senza problemi, va che è una meraviglia.

    10 Feb 2010, 12:56 pm Rispondi|Quota
  • #52simone

    o cazzo a me il portatile scalla un casino de meno nn so voi

    10 Feb 2010, 1:05 pm Rispondi|Quota
  • #53Lorenzo

    mai un problema, ottimo=)

    10 Feb 2010, 1:05 pm Rispondi|Quota
  • #54peppe

    7 è una bomba ,ci faccio di tutto e non si è mai bloccato,7 is killng mac and xp

    10 Feb 2010, 2:08 pm Rispondi|Quota
  • #55evilripper

    ho avuto solo un problema durante l'installazione sembrava in freeze in realta' stava lavorando e dopo 10 min si e' ripreso per il resto tutto perfetto!

    10 Feb 2010, 1:10 pm Rispondi|Quota
  • #56Walterp

    ho cominciato con la prima beta, MAI avuto un problema , adesso l'ho installato su 3 fissi ed ho comperato un portatile con Vista 15 giorni fa, mi è arrivato gratis il CD di Seven da parte di Asus, l'ho installato e cammina come un fulmine. Seven è una meraviglia

    10 Feb 2010, 1:19 pm Rispondi|Quota
  • #57LeonShadow

    Assolutamente ottimo Windows 7 anche se devo dire che Vista non mi ha mai dato problemi… forse nell'essere geek ci dev'essere anche la capacità di saper utilizzare un SO e soprattutto evitare che faccia tutto quello che fa agli altri? ^^

    10 Feb 2010, 1:24 pm Rispondi|Quota
  • #58Carlo

    Solo una parola… OTTIMO!
    E' un sistema operativo quasi perfetto…
    stabile più che mai, abbastanza veloce e graficamente appagante!
    Di sicuro si potrebbe fare meglio (io preferirei qualche abbellimento grafico in più: vedi longhorn), ma questo è un altro discorso…

    10 Feb 2010, 2:24 pm Rispondi|Quota
  • #59Marco Pugliese

    Nessun problema, proprio mai!

    10 Feb 2010, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #60davide7719

    lo uso su un vecchio p4 con 1 Gb di ram ed è abbastanza pietoso, nel senso di lento. Il pc sicuramente è vecchiotto ma XP girava 10 volte meglio e tutto il valore aggiunto di questo SO non lo vedo.
    Concordo con chi dice che OS X è una spanna sopra. Ma d'altro canto Apple sa benissimo su che macchine va a finire il suo sitema operativo a differenza di MS.

    10 Feb 2010, 1:42 pm Rispondi|Quota
  • #61Yes

    tutto ok!

    10 Feb 2010, 1:44 pm Rispondi|Quota
  • #62Francesco Marra

    ho dei problemi con shockwave plugin mentr vedo megaviedeo o youtube a tutto schermo nn so se per 7 o per i driver ati mi va in crash si riavvia da solo ….. ilo computer è nuovo a cosa puo essere dovuto?

    10 Feb 2010, 2:15 pm Rispondi|Quota
  • #63Tommaso

    Win7 Ultimate 32bit installato dal 22 Dicembre… tutto bene fino ad ora. mai un crash, mai un freeze, mai un riavvio e nessuna comunicazione riguardante la batteria. è una bomba, è ora di smettere di criticare ed iniziare a provarlo prima di parlarne male.

    10 Feb 2010, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #64Vincenzo Bich Turi

    tutto perfetto su un fisso di 7 anni fà e su un portatile nuovo nuovo.

    10 Feb 2010, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #65M4ik

    Nel miei pc con win XP non ho mai visto un BSDOS, invece Vista nel pc acer che avevo appena comprato ad un mio amico, dopo due minuti BSDOS e poi operating system not found! Nel mio pc fisso dopo qualche giorno con WIN 7 compare il BSDOS! E così alla seconda e alla terza reinstallazione anche non reinstallando i software che potrebbero aver creato il crash! In XP non ho mai visto un BSDOS, mentre da Vista in su non ho mai visto non comparire un BSDOS almeno nei miei PC, Un grosso balzo all'indietro da parte della microsoft! Il bello è che nessuno strumento di ripristino funziona all'avvio bisogna formattare! Io ho scelto di tornare ad XP, non me ne faccio niente di tutti quei colori e dissolvenze!

    10 Feb 2010, 3:24 pm Rispondi|Quota
  • #66pasquino

    Finalmente un S.O. degno di questo nome, funziona tutto alla grande, veloce anche su un portatile datato, driver compatibili, aggiornamenti OK, insomma un ottimo sistema soprattutto per chi lavora – ricerca file semplice ed efficace.

    10 Feb 2010, 2:26 pm Rispondi|Quota
  • #67Alan

    Mmm trovo strano che dite seven è tutto ok, perfetto, ottimo, nessun problema…dopo tutto è uscito da poco >_> io rimango cmq scettico e aspetto ancora con pazienza.

    10 Feb 2010, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #68@driver2000

    lo uso da quando è uscita la RC, mi sono sempre trovato bene. Funziona anche su un mio P4 2.1GHz con 1Gb di ram e scheda AGP da 128Mb, ovviamente nn è molto performante ma va abbastanza bene! Sul mio PC principale mai avuti problemi.

    10 Feb 2010, 2:38 pm Rispondi|Quota
  • #69Jacopo

    Installato sul fisso dal primo giorno. Perfetto in ogni ambito di utilizzo: gaming, grafica, rendering 3D, montaggi video etc…
    Esperienza di utilizzo quotidiano veramente gratificante.
    Un unico problema me lo ha dato mentre giocavo a Batman Arkham Asylum: ho visto un paio di BSOD e si è riavviato il sistema, ma penso che ciò sia da attribuire al gioco non proprio “originale”…

    10 Feb 2010, 4:00 pm Rispondi|Quota
  • #70cetti

    windows era il mio passato, adesso c'è linux

    10 Feb 2010, 3:10 pm Rispondi|Quota
  • #71M4ik

    Vi ringrazio per non aver postato il mio commento, che ci chiedete a fare cosa ne pensiamo!

    10 Feb 2010, 3:24 pm Rispondi|Quota
  • #72Digisam

    L'ho installato su 4 computer tra cui un netbook ed è andato tutto liscio non mi da problemi e a mio parere è anche piu veloce di xp.

    10 Feb 2010, 3:28 pm Rispondi|Quota
  • #73abba

    Ottimo OS; bello, performante, veloce, compatibile, mai un problema.

    A già òegge qui: http://www.netmarketshare.com/operating-system-ma
    e qui: http://www.netmarketshare.com/report.aspx?qprid=8
    Visto? 10% e passa!

    10 Feb 2010, 4:59 pm Rispondi|Quota
  • #74iUmbert

    Ho provato a installarlo (x64) per prova sul mio pc da battaglia, e l'ho trovato un ottimo so. In compenso, non c'è stato verso di far funzionare la chiavettta internet USB di alice. Non so se è una cosa sporadica o diffusa e se è colpa di alice o di microsoft, ma mi ha irritato tantissimo, e con l'eeepc e win xp andava benissimo. Bo'!

    10 Feb 2010, 4:57 pm Rispondi|Quota
  • #75Macphisto

    Comunque l'ho installato su un netpc di marcha ignota con Atom e sono rimasto stupito dalla reattività e stabilità del sistema.

    10 Feb 2010, 5:16 pm Rispondi|Quota
  • #76pausa

    io sono passata da un vecchio pc con xp colabrodo che ho odiato dal primo minuto ad un nuovo pc con seven sicuramente il cambiamento è stato radicale ed è difficile fare confronti

    facilissimo da usare mi sto trovando molto bene; ero preoccupata all'inzio e molto sospettosa dopo che tutti mi avevano indicato vista come il male assoluto dei nostri giorni pensavo il neonato sistema facesse acqua da tutte le parti invece vado con un filo di gas

    mia cognata lo odia già si trova malissimo mi ha detto che potesse tornerebbe subito ad xp, il mondo è bello perchè vario sicuramente richiede un minimo di tempo e pazienza per "spataccarci" un po' ma in seguito funziona bene per un utilizzo del tutto casalingo poi a livello professionale non so

    10 Feb 2010, 5:44 pm Rispondi|Quota
  • #77@flux_box

    per curiosità ma chi dice che l'ha "montato" su tutto, portatili, fissi ecc… quante copie ne ha davvero comprate, se ne ha comprate? cioè chi ha 3 portatili e 2 fissi ha comprato davvero 5 licenze? è solo una curiosità ehehe

    10 Feb 2010, 5:56 pm Rispondi|Quota
    • #78R4MP4G3

      Io, per mia fortuna, ho preso l'upgrade da vista =P Per il mio notebook và bene =D

      10 Feb 2010, 6:41 pm Rispondi|Quota
  • #79@flux_box

    allora obiettivamente… ho installato win 7 sul desktop, nessun problema ma finora ho effettuato 37 avvii in 3 mesi, di qui il 99,9% per avviare immediatamente dopo pes 2010 ecc, quindi non so quanto possa essere probante il mio utilizzo. L'ho poi installato sul portatile, nessun problema per il primo mese (mai avviato neanche dopo l'installazione). Successivamente sono stato costretto ad installarci xampp, office, netbeans, eclipse e quant'altro per renderlo utilizzabile a livello universitario. Morale della favola, al primo avvio dopo le installazioni, non finisce il caricamento che si riavvia non si sa per quale motivo, non vedo praticamente mai il desktop. Provato anche ad avviare varie diagnostiche dal dvd di installazione di windows, nulla… ho dovuto riformattare e reinstallare.
    Sono stato abbastanza obiettivo?

    10 Feb 2010, 6:02 pm Rispondi|Quota
  • #80marco83

    si io da poco ho avuto problemi con l'aggiornamento KB977074 tra l'altro non l'ho più risolto.. voi sapete come fare? per il resto va stra bene! mi trovo meglio che con vista, ogni tanto mi va in palla l'esplora risorse, ma ho un pc veloce quindi si risolve subito.

    10 Feb 2010, 6:35 pm Rispondi|Quota
  • #81R4MP4G3

    Allora, cominciamo…Batterie? Una bufala! Enorme! Giusto nell'altro post, ho visto un utente con un mac book pro 2007 che si lamentava dell'avviso, nonostante la durata della batteria fosse di appena 2 ore, contro le 3-4 di fabbrica….io direi che il 40% di usura l'aveva eh? Beh, si lamentava di windows 7…assurdo. Per il resto, l'aggiornamento "killer" in questione, ha riscontrato problemi in un'utenza ristretta e sicuramente, non è da attribuire all'aggiornamento, io ho aggiornato e così han fatto altri miei due amici, nessun problema…comunque, con Windows 7, mi trovo benissimo..giudicate voi, Windows 7 Ultimate và fluidissimo con effetti grafici tutti attivi su un HP Compaq NX7300, mentre su Vista Home Premium, non si riusciva a lavorare…su windows 7, è più rapido e semplice quasi tutto, e fin'ora, l'unico problema che ho avuto, è imputabile ai driver Intel che purtroppo non supportano WDDM 1.1 e fino ad una build fà, non avevano il supporto OpenGL, ma per il resto, andava tutto a bomba, ed ora che vanno anche quelli, il pc è tutto una meraviglia….devo dire che anche con le periferiche non mi son trovato male….N73 riconosciuto al volo, Samsung S600 anche, 6630 idem, Canon MP300 installata senza muovere nemmeno il mouse al primo avvio, così come è successo anche per il mio mouse Logitech…Tutto funzionante ed in modo perfetto.

    10 Feb 2010, 6:54 pm Rispondi|Quota
  • #82Silver D

    Rallentamenti quando è indeciso su cosa fare su un programma e certe volte la barra delle applicazioni si blocca ma perchè sono io che lo stresso lol. Non è perfetto, niente lo è, ma almeno è buono, se ci sono i soliti intoppi, beh, è pur sempre windows 🙂

    10 Feb 2010, 8:35 pm Rispondi|Quota
  • #83gallo

    sono il 1000 , anche io nessun problema con la ultimate a 64bit tutto liscio come l'olio e nemmeno i rallentamenti di xp quando riempi il pc di roba

    10 Feb 2010, 8:38 pm Rispondi|Quota
  • #84gallo

    io l'ho installato su un netbook da 1.6ghz una scheda video integrata(nonostante questo si vede anche trasparente) e 1 gb di ram va meglio di xp è incredibile

    10 Feb 2010, 8:48 pm Rispondi|Quota
  • #85Marco Glicoz Giustolisi

    Il mio Seven a 64 bit funziona perfettamente, sarà che anche l'HP si è impegnata a farmi trovare tutti i driver necessari anche in fase beta 🙂 Non ho di che lamentarmi, fortunatamente! 😉

    10 Feb 2010, 9:26 pm Rispondi|Quota
  • #86Paolo

    Xp forse é stato più rivoluzionario rispetto ai sui predecessori,
    ma 7 é un sistema operativo migliore, rapido, ben pensato, facile
    e allo stesso tempo da la possibilità di approfondire nelle versioni pro e ultimate.
    Ha dei piccoli difetti: non si possono spostare i file all’interno di una cartella, troppi svchost.exe….. vedremo con l’sp1.
    Pero’ mai un crash, mai problemi… questo non posso dirlo di xp e anche di linux che utilizzo in dual boot.
    Questa notizia, per quanto uno possa odiare windows, sembra un po’ esagerata.

    10 Feb 2010, 10:35 pm Rispondi|Quota
  • #87t.r.

    tutto, come anche i s.o., prima o poi tirano fuori problemi che vengono corretti o aggiornati, in cicli di vita e componenti enormi oltretutto…

    Win 7 nn ci sn cazzi è il compromesso di base migliore cmq per un pc moderno..
    xp è l' alternativa per tirchioni, disinteressati, e chi ha pc nn aggiornati che non reggerebbero mancanze hw.
    70% utenza win..

    10 Feb 2010, 11:14 pm Rispondi|Quota
  • #88Giubbo

    xkè mi avete censurato il commento?

    10 Feb 2010, 10:17 pm Rispondi|Quota
  • #89david

    tutto liscio come l'olio

    10 Feb 2010, 10:28 pm Rispondi|Quota
  • #90Riminesi

    Potevate fare un sondaggio 🙂
    Comunque ultimate x64 e x84 tutto ok.

    10 Feb 2010, 11:07 pm Rispondi|Quota
  • #91Luca

    sono molto deluso, è pieno di effettini e cagate varie che devi scaricarti altri programmi per poterli rimuovere, le icone sul desktop vanno dove vogliono, le cartelle o sono troppo piccole o troppo grosse, e ho perfino rivisto i famigerati blue screen of death che non vedevo da una vita 🙁

    10 Feb 2010, 11:29 pm Rispondi|Quota
    • #92Filippo Favaro

      ma dove lo hai installato???
      prima di installarlo hai controllato se poteva essere compatibile???

      16 Feb 2010, 7:39 pm Rispondi|Quota
  • #93Patogeno

    32 bit su fisso di 5 anni e 64 bit su nuovo portatile Asus, mai nessunissimo problema! Per quanto riguarda l'aggiornamento KB977074, probabilmente voi o qualche applicazione ha "pasticciato" con qualche importante file di sistema, provate così: da riga di comando digitate "sfc /scannow" (senza virgolette) e partirà un ripristino dei file di sistema protetti, mancanti o corrotti (il percorso del file di log per vedere i risultati del ripristino verranno comunicati alla fine del processo), riavviate ed installate liscio liscio l'aggiornamento. A me ha funzionato. Per saperne di più su questo comando digitate "sfc" (sempre senza virgolette) ed avrete le varie opzioni. Saluti!

    11 Feb 2010, 12:23 am Rispondi|Quota
  • #94Sergio Donato

    Contentissimo. Si accende in un lampo e fa tutto quello che dico io quando lo voglio io.

    11 Feb 2010, 8:26 am Rispondi|Quota
  • #95Energia

    Ma chiamarlo "sette"? Coraggio, possiamo farcela! E' facile: s-e-t-t-e!

    11 Feb 2010, 8:06 am Rispondi|Quota
  • #96redog666

    va una bomba è sopra a tutto senza avere mele bacate intorno 🙂

    11 Feb 2010, 12:51 pm Rispondi|Quota
  • #97Binary.Coded.Brain

    Io mi trovo benissimo, l'ho installato sul portatile aziendale che è na mezza ciofeca ed è molto fluido, contando poi che faccio uso massiccio di macchine virtuali per lavoro, è parecchio più veloce di vista e anni luce più veloce di XP.

    PS: proprio non riesco a capire come certa gente possa dire che XP è ancora il migliore… Se si parla solo di stabilità, allora davvero che me ne torno all'MsDOS. Ma il progresso tecnologico a nessuno di questi importa?

    11 Feb 2010, 2:30 pm Rispondi|Quota
  • #98Stiu

    molto soddisfatto……ho istallato 32 bit sul portatile e 64 bit sul desktop……..proprio un bel sistema operativo. Unico neo secondo me per funzionar sempre bene e al meglio servono minimo 2 gb di ram e non 1 come dicono.

    12 Feb 2010, 9:50 am Rispondi|Quota
  • #99Fray

    Io lo sto ustando (ancora la RC1 pero') ed è il punto d'incontro tra XP e Vista.
    Del primo eredita la buona organizzazione dell'interfaccia e la velocità di esecuzione applicativi/basso impatto sulle risorse, mentre del secondo ha la qualità della grafica raffinata e il sistema operativo gira fluido e senza intoppi. Anche la navigazine sul Web e il P2P girano molto fluidi (sara' che hanno riscritto lo stack TCP/IP in Vista poi utilizzato anche su Seven).

    Non mi posso lamentare se non per il discorso antivirus, ma non è colpa di Microsoft
    Ci sono stati problemi sia con NOD32 e Avira Antivir e forse anche con Kaspersky 2010,
    versione specifica per Seven.. ma vado a memoria.

    In merito al decadimento di prestazioni non mi esprimo, erano usciti alcuni articoli che riportavano come all'aumentare di applicazioni installate su Windows 7 il OS perdeva la propria leggerezza diventando lento.

    Sicuramente Seven offre molto con le cpu Multicore, gli SSD che arriveranno presto per tutti e nel migliore uso della RAM utilizzata (footprint) e CPU/GPU (sfrutta per bene l'accelerazione video, senza colli di bottiglia negli interrupt I/O del model driver video – dove Vista era mooolto CARENTE).

    Io non mi lamenterei, con i sistemi operativi orrendi che da 20 anni Microsoft
    Io le patch di sicurezza non le installo mai subito, non mi fido.. spesso mi hanno tradito!
    Portano ad instabilità e incompatibilità con alcune applicazioni a volte, se non ad un decadimento prestazionale.
    Dopo un po' se non leggo problemi sui Forum più importanti.. allora installo le patches!!!

    bye.

    15 Feb 2010, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #100Filippo Favaro

    sono felice di utilizzare windows 7 ormai da due mesi e non ho riscontrato nessun problema, ottimo sistema, stabile e veloce.
    consideriamo che prima questo pc usava windows xp….

    CONFIGURAZIONE DI SISTEMA:
    – scheda madre: Asus M2N-E
    – processore: AMD Athlon 64 3800+ (2400 MHz)
    – ram: 2×512 Kingston DDR2 SDRAM
    – scheda video: NVIDIA GeForce GT 220 (1024MB) [unico componente aggiornato]

    INDICE PRESTAZIONI WINDOWS: 4.5

    16 Feb 2010, 7:26 pm Rispondi|Quota
  • #101fabious

    Sistema OS ben strutturato e molto fluido… mai crashato… frose rallenta quando usi troppo l'ibernazione… per il resto il mio giudizio è OTTIMO

    18 Feb 2010, 9:48 pm Rispondi|Quota
  • #102Francesco

    Ehmmm…..Proprio Questi Giorni nel Momento che volevo stamapare un Documento da Internet si Riavvia sempre con Schermate Blu .
    L'ho aggiornato con il Fix per correggere, ma l'errore si Ripresenta anzi si blocca e si Riavvia anche con Il Programmino di nero 9:
    Nero Info Tool .
    Provare per Credere ho almenoa me succede.

    25 Feb 2010, 5:44 pm Rispondi|Quota
  • #103Marco

    Un nuovo libro completo su Windows 7: Windows 7 reti, sicurezza, tecniche avanzate. http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=32738.

    8 Mar 2010, 9:44 pm Rispondi|Quota
  • #104ciao

    Prova

    21 Feb 2011, 11:05 am Rispondi|Quota
  • #105gabry

    Le uniche pecche di windows 7 sono alcune funzionalità invece presenti in vista : il client per le e-mail, il dreamscene, etc.. Vista sotto alcuni aspetti è più sviluppato di seven, o meglio è più complicato!.. Non è da cestinare, anzi.. Cmq io per il momento resto con XP poi vediamo.. Per me invece di fare un Windows 7 potevano rilasciare un service pack che velocizzava vista ed erano apposto… Hanno fatto troppa confusione!

    14 Apr 2011, 5:47 am Rispondi|Quota