Google entra nel mercato della banda larga e promette: “Internet 100 volte più veloce”

Internet 100 volte più veloce per tutti. Incredibile ma vero, non si tratta dell’ultimo slogan di Silviuccio, bensì della promessa che Google ha fatto ai suoi futuri clienti.

Ebbene sì, cari amici geek, avete letto bene. Non contento di aver appena lanciato sul mercato un potenziale killer di FriendFeed ed altri social network di portata mondiale (Google Buzz), il colosso di Mountain View ha deciso di gettare scompiglio anche nel mondo degli operatori telefonici statunitensi, annunciando sul suo blog l’intenzione di voler entrare nel mercato della banda larga.

Il progetto, che è ancora in fase sperimentale, dovrebbe consentire a ‘big G’ di portare entro quest’anno una connessione di 1 gigabit al secondo a circa 500.000 utenti (ma le località in cui verranno svolti i primi test non sono ancora state scelte). I prezzi del servizio, fanno sapere dal Googleplex, saranno estremamente competitivi.


A questo punto, però, viene da chiedersi perché Google abbia deciso di gettarsi in questa nuova avventura. La risposta, articolata in tre punti, ce la dà lo stesso colosso di Mountain View sul suo blog:
Avendo la certezza che noi italiani vedremo una cosa del genere solo quando inizieranno a montare i primi teletrasporti tra New York e Tokyo (sempre ad opera di Google, ovviamente!), non ci resta che attendere incuriositi l’esito di questo nuovo esperimento di ‘big G’.

[Via | Neowin] [Photo Credits | Robert Scoble su Flickr]
Exit mobile version