Google Buzz Button, come integrare Google Buzz in WordPress
Il fenomeno Google Buzz sta investendo praticamente tutto ciò che incontra. Oramai da una settimana a questa parte i post sono ricchi di integrazioni che parlano del nuovo social network targato Google.
Ed anche noi in questa giornata faremo la stessa cosa. Google Buzz Button ne è la prova. Integrare e condividere i propri Buzz su WordPress non è mai stato così semplice.
Infatti come il titolo dell’articolo annuncia, vedremo tramite un semplice plugin sviluppato per tale piattaforma, come integrare Google Buzz all’interno dei post in modo che i post stessi vengano condivisi tramite il medesimo pulsante.
Le caratteristiche principali del plugin sono:
– possibilità di inserire il pulsante prima o dopo l’articolo scritto;
– possibilità di inserirlo manualmente ove si voglia all’interno del layout WordPress;
– possibilità della scelta dell’attributo follow / nofollow;
– possibilità di personalizzare il pulsante secondo una grandezza specifica;
Per quanto concerne l’installazione è quella che avviene per tutti i plugin, quindi nella maniera più classica caricando tramite l’upload semplificato il file .zip oppure effettuando il download, accedendo l’ftp del dominio e inserendolo nella cartella Plugin. Qui sotto un esempio di come potrebbe essere un vostro post.
Google Buzz Button è stato messo a disposizione dalla Internet Techies da cui abbiam tratto spunto per questo articolo. Non vi resta che testarlo ed individuarne le effettive potenzialità. A voi i commenti.
Google Buzz Button | Download
Internet Techies | Via