Geekissimo

Media Center RSS Reader, come trasformare Windows Media Center in un lettore di feed

 
Martina Oliva
17 Marzo 2010
0 commenti

Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, abbiamo visto come sia possibile integrare in Windows Media Center alcune nuove ed interessanti funzionalità mediante cui rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo del ben noto prodotto di casa Microsoft.

Seguendo la medesima linea, quest’oggi vediamo invece come trasformare WMC in un vero e proprio lettore di feed-RSS in cinque semplici passaggi.

1- Innanzitutto, per eseguire esattamente quanto appena accennato, sarà necessario abbonarsi a quelli che sono i nostri feed preferiti mediante Internet Explorer (se non siete già iscritti al feed di Geekissimo fatelo subito!), dopodiché sarà necessario recarsi a questa pagina web, registrarsi ed attivare dunque Media Center RSS Reader, ossia il servizio del quale ci serviremo per visualizzare i feed direttamente in Windows Media Center.

2- A questo punto non dovremo far altro che scaricare il plugin Media Center RSS Reader cliccando qui ed installarlo seguendo la pratica e veloce procedura di configurazione del servizio mantenendo quelle che sono le impostazioni di default.


3- Una volta terminata l’installazione del plugin, sarà necessario avviare l’esecuzione di Windows Media Center e, direttamente nel menu “Accessori” vedremo far capolino un apposita icona indicante la possibilità di visualizzare i vari feed-RSS (come quella mostrata in immagine).

4- Cliccandovi sopra ci verrà dunque richiesto di immettere quelli che sono i dati di login utilizzati per effettuarla registrazione al servizio offerto da Media Center RSS Reader, così come indicato al punto 1.

5- Dopo aver effettato il login vedremo dunque apparire quello che è l’elenco dei feed-RSS ai quali è stata effettuata, precedentemente, l’iscrizione, per cui, cliccando su ciascun di essi sarà possibile visualizzare non soltanto una ricca panoramica dei vari contenuti ma, inoltre, potremo anche aprire direttamente in Internet Explorer la relativa pagina web originale.

Media Center RSS Reader è un plugin completamente gratuito funzionante sia su Windows Vista che su Seven, rivelandosi dunque la soluzione ideale per visualizzare i propri feed preferiti anche direttamente dal divano del proprio salotto.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Media Center Mail, leggere e gestire la posta elettronica direttamente da Windows Media Center

Media Center Mail, leggere e gestire la posta elettronica direttamente da Windows Media Center

Tutti coloro che dispongono di un OS Windows e, in questo caso specifico, di Vista o Seven, di certo si saranno serviti in svariate occasioni del ben noto media center […]

GoogleReader MCE, come visualizzare Google Reader Play direttamente in Windows Media Center

GoogleReader MCE, come visualizzare Google Reader Play direttamente in Windows Media Center

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato un occhiata a Google Reader Play, un nuovo ed accattivante servizio web rilasciato direttamente dal gran colosso del web mediante cui visualizzare […]

Media Center Studio: come personalizzare completamente Windows Media Center in Vista e Seven

Media Center Studio: come personalizzare completamente Windows Media Center in Vista e Seven

Analogamente alla maggior parte degli elementi presenti negli OS di casa Redmond, anche Windows Media Center può essere personalizzato aggiungedovi ulteriori funzioni secondo quelle che sono i gusti e le […]

TwitterMCE, come integrare ed utilizzare Twitter in Windows Media Center

TwitterMCE, come integrare ed utilizzare Twitter in Windows Media Center

Come già ribadito più e più volte, Twitter, allo stato attuale delle cose, si configura come uno dei principali servizi di social network maggiormente utilizzati dall’intero globo, spingendo dunque inevitabilmente […]

Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Heatwave, come visualizzare il meteo utilizzando Windows 7 Media Center

Qui su Geekissimo, più e più volte, si è parlato di servizi online ed applicazioni di varia natura mediante cui prendere visione delle condizioni meteorologiche riguardo la propria località e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento