Gran parte degli utenti preferisce avere a portata di mano un elenco di quelle che sono le varie attività da svolgere al PC, così da poter ricordare tutto quanto necessario ed evitare di incorrere in quelle che sono le cosiddette dimenticanze da distrazione.
Fortunatamente, da un bel po’ di anni a questa parte, sono stati ideati appositi software “to do” mediante cui, a grandi linee, è possibile tenere traccia di quelle che sono le varie operazioni da compiere, risultando dunque una sorta di incrocio tra i ben più banali post-it e le tanto più meticolose agende.
Tenendo ben presente l’evolversi delle situazioni e considerando anche il fatto che la maggior parte degli utenti trascorre il proprio tempo online, potrebbe dunque risultare molto più comodo e soddisfacente ricorrere all’utilizzo di uno strumento rientrante nella categoria sopra citata, accessibile però direttamente tramite browser.
E’ esattamente ciò che consente di fare Tasks, un apposita estensione per Google Chrome che, una volta installata, permette di creare una “lista di cose da fare” completamente personalizzata ed accessibile mediante relativa icona posta sulla barra degli strumenti del browser.
Mediante l’apposito campo potremo inserire tutte le varie attività da svolgere e, una volta eseguite, cliccare su di esse così da poter rimuovere il tutto.
Tasks consente inoltre di riordinare la lista archiviata, di salvare il tutto anche una volta chiusa la sessione del browser, modificare agevolmente le voci già inserite e, qualora necessario, espandere la comoda finestra a tendina in una ben più grande e facilmente visibile nuova scheda.
Insomma, Tasks è uno strumento rapido,semplice e accessibile senza alcun tipo di problema per tutti gli amanti del browser targato big G.
#1Marco
Ciao!
Grazie per la dritta!
10 ore al giorno al pc x lavoro e troppa carta!!
L'ho provato sul mio portatile ed è semplicissimo. Domani lo "esporto" in ufficio! 😀