ZeuApp, 82 utility opensource a portata di click

La maggior parte degli utenti, solitamente, ricorre all’installazione di un dato set di applicativi predefiniti, ovviamente gratuiti, per il proprio OS (ma anche per quello degli altri), implicando in modo inevitabile la visita di una gran quantità di siti web diversi, archivi online e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente, sebbene non si tratta di un qualcosa di estremamente problematico, senza ombra di dubbio risulta un operazione molto poco pratica e tutt’altro che alla mano.

Guardando la situazione da questo punto di vista, è stata dunque ideata un apposita utility mediante cui ovviare nel migliore dei modi alla suddetta situazione.


Si tratta infatti di ZeuApp uno strumento portatile e, per ovvie ragioni, completamente gratuito, che, mediante una pratica interfaccia utente, consente di installare quelle che sono le principali applicazioni freeware e di natura opensource per sistemi operativi Windows.

Detta in altre parole, ZeuApp consente, mediante un sol click, di scegliere quali software installare fornendo una lista costituita da ben 82 applicativi differenti suddivisi per categoria (Archivers, Audio, Video, Chat – IM, Internet, CD Burners, P2P – File sharing, Games, Graphics, Office, Security ed Utility), risultando quindi di notevole aiuto in tutte quelle situazioni in cui si vuole evitare di perder tempo o, magari, a fronte di una nuova installazione dell’OS.

Il programmino, inoltre, consente non soltanto di eseguire il download immediato dei vari applicativi ma, inoltre, mette anche ciascun utente in condizione di prendere rapidamente visione del sito web dell’applicazione previa pressione dell’apposito pulsante di collegamento.

Insomma, ZeuApp costituisce senza ombra di dubbio un ottima risorsa da scaricare immediatamente sul proprio OS e da integrare all’istante sulla propria chiavetta USB.