Hides, applicare una maschera per nascondere e raggruppare gli indirizzi web
In alcuni casi, specie quando si ha a che fare con un cospicuo numero di url, potrebbe risultare piuttosto utile ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti mediante cui raggruppare il tutto sotto un unico indirizzo web al fine di velocizzare e facilitare di gran lunga l’apertura dei vari www a disposizione.
Dando uno sguardo qui su Geekissimo, come d’altronde lungo l’intero web, è facile rendersi conto del cospicuo numero di servizi della suddetta tipologia disponibili all’intera utenza, tuttavia, ciò che viene presentato in questo post è cosa ben diversa da quanto appena accennato.
Infatti, a disposizione di tutti voi geek ecco in arrivo un interessantissimo servizio interamente dedicato agli amanti del web e… della privacy!
Si tratta, per l’appunto, di Hides, un interessante applicativo online completamente gratuito che, senza richiedere alcun tipo di registrazione al servizio, non soltanto consente di raggruppare sotto un unico indirizzo web un ampio numero di URL ma, per di più, previa assegnazione di un www codificato, consente di occultare, agli occhi dei robot automatici (come nel caso di megaupload, rapidshare ecc…), i link indicati.
L’utilizzo del servizio risulta abbastanza semplice poiché, previo inserimento di uno o più link nell’apposito spazio otterremo un indirizzo del tipo “http://hides.at/b06987818bab3c985df0bc77c6e873c6” mediante cui accedere al sito web “mascherato” (ovviamente, al fine di un ulteriore protezione, verrà richiesto l’inserimento di un codice di sicurezza alfanumerico).
Insomma, non c’è che dire, si tratta sicuramente di un servizio dalla duplice funzione, tanto semplice quanto efficace che, di certo, la maggior parte di tutti gli accaniti navigatori del web saprà apprezzare!