List All Tabs Menu, come aggiungere una casella di ricerca per i tab aperti in Firefox
Da quanto nel mondo dei browser web è stata introdotta la possibilità di sfruttare la navigazione a schede, sono stati davvero in tanti gli utenti che, per abitudine o per necessità, hanno iniziato ad adottare la funzionalità in questione, così da rendere ben più rapida e poco ingombrante la ricerca e la visualizzazione di più contenuti web simultaneamente.
Tuttavia, sebbene i vantaggi siano parecchi, non sempre, però, gestire un cospicuo numero di tab aperti può risultare cosa facile, portando dunque l’utente a non operare in maniera corretta e a disperdersi tra le numerose schede.
La cosa potrebbe risultare ben più semplice se, a disposizione di ciascun utente, vi fosse un apposita casella di ricerca mediante cui visualizzare e reperire i tab di interesse.
Fortunatamente, per tutti coloro che utilizzano Firefox come browser web la cosa è facilmente risolvibile ricorrendo all’utilizzo di un apposita estensione.
Quindi, in pochi semplici passaggi, vediamo come aggiungere una casella di ricerca per i tab aperti in Firefox.
Tanto per cominciare sarà necessario installare List All Tabs Menu, l’add-on mediante cui eseguire l’operazione in questione.
Una volta applicata eseguita quest’operazione, sarà facile notare che, cliccando sull’apposito comando in Firefox mediante cui visualizzare l’elenco dei tab aperti, andrà ad aggiungersi un apposita casella di ricerca (come illustrato in immagine) permettendo dunque di reperire e visualizzare una determinata pagina web aperta inserendo il relativo titolo, l’url in questione o qualsiasi altro termine di ricerca.
Si tratta insomma di un buon metodo mediante cui gestire in maniera più pratica le numerose schede aperte in Firefox, avendo ora la possibilità di ordinare e reperire il tutto con la massima facilità.