Windows 7 Start Button Changer, come modificare facilmente il pulsante Start di Seven

Se utilizzate il mitico Windows 7 ed amate personalizzare il vostro fido PC in ogni sua parte, dettagli inclusi, allora di certo non potrete fare a meno di customizzare anche ciò che, a prima vista, sembrerebbe essere un inutile di più: il pulsante Start.

Quindi, bando alle ciance e passiamo al download di un interessante programmino gratuito e portatile che, nel giro di qualche click, consentirà di modificare, secondo il gusto personale di ciascun utente, il classico pulsantino del menu d’avvio.

L’applicativo in questione è Windows 7 Start Button Changer, il quale, mediante la pratica interfaccia utente estremamente intuitiva ed alla portata di tutti, consentirà di impostare una nuova icona per il pulsante del menu Start di Seven scegliendo tra quelle proposte di default o, in alternativa, selezionando ed impostando risorse personalizzate (cliccando qui possiamo dare uno sguardo ad una vasta ed apposita raccolta alla quale attingere).


Una volta avviato il programmino tutto ciò che dovremo fare non è altro che cliccare sull’apposito pulsante Start raffigurato nella finestra e selezionare una delle immagini .bmp visualizzate nella cartella del software (prima di utilizzare il software dovremo infatti trascinare nella suddetta cartella gli eventuali orbs personalizzati da utilizzare).

A questo punto la personalizzazione è stata eseguita!

Qualora fosse poi nostra intenzione utilizzare nuovamente il classico pulsante non dovremo far altro che ripristinare il tutto cliccando sull’apposita icona raffigurante una cartella, posizionata direttamente nella finestra di Windows 7 Start Button Changer.

Si tratta insomma di un modo simpatico, veloce e soprattutto pratico di conferire al proprio OS un ulteriore tocco di particolarità.