Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

Ascoltare la musica online è divenuta una tra le attività più diffuse da tutti coloro che, essendo appassionati tanto al mondo del web quanto a quello delle sette note, si ritrovano a navigare in rete alla ricerca dei propri brani preferiti.

Facendo una rapida ricerca è facile notare come, a disposizione di ciascun utente, vi siano una gran quantità di appositi servizi mediante cui soddisfare le proprie esigenze musicali ricercando agevolmente tutto quanto occorre ed ascoltando i vari brani musicali direttamente mediante appositi player online (sia che si tratti di video musicali sia che di veri e propri file audio).

A tal proposito ha dunque fatto la sua comparsa in rete un nuovo ed interessante servizio che non soltanto permette di eseguire, in linea generale, quanto appena accennato ma, per di più, porta con sé anche un certo tocco “social”.


Si tratta si Songr, un simpatico applicativo online che, in modo gratuito e senza obbligo di registrazione, consente di condividere con l’intero globo terrestre la musica che si sta ascoltando inserendo l’url del relativo video di YouTube o, in alternativa, ricercando direttamente la musica d’interesse nel database del servizio mediante gli appositi campi.

Potremo dunque conoscere ciò che altri utenti stanno ascoltando in un dato momento, sentire e visualizzare il relativo video cliccando sul titolo di ciascun brano e, come ogni applicativo dai toni social che si rispetti, sarà anche possibile assegnare o sottrarre punti a quanto divulgato direttamente su Songr.

Un progetto interessante, rilassante e, senza ombra di dubbio, da sperimentare!