Worldlogger, monitorare le proprie pagine web in tempo reale

Chi possiede un proprio spazio online di certo sarà ben consapevole di quanto possa essere importante avere a propria disposizione un insieme completo di statistiche mediante cui monitorarne agevolmente l’andamento e, magari, prendere in considerazione l’idea di applciare eventuali ottimizzazioni in base ai dati visionati.

A tal proposito, uno tra gli strumenti più completi mediante cui ottenere responsi precisi e dettagliati circa le proprie pagine web è senz’altro il ben noto Google Analytics, tuttavia, se piuttosto che aspettare qualche ora necessitate di un servizio in grado di offrire risultati in tempo reale, allora forse è il caso di dare uno sguardo ad un nuovissimo ed interessante tool online appositamente preposto alla cosa.

Il servizio in questione è Worldlogger, un apposito strumento che, in modo completamente gratuito e previa sottoscrizione, consente di visualizzare agevolmente un ampio numero di statistiche riguardanti il proprio www, fornendo responsi dettagliati ed affidabili.


A disposizione dell’utente vi sono un ampio numero di informazioni tra cui il numero di utenti che, in quel preciso istante, stanno visionando la propria pagina web, l’origine dei visitatori, la loro collocazione geografica con tanto di planisfero in 3D e molto altro ancora, il tutto facilmente accessibile nel giro di qualche click.

Worldlogger, inoltre, consente di monitorare agevolmente anche più siti web simultaneamente, andando dunque a risultare un ottimo strumento da prendere in seria considerazione per tenere sotto controllo l’andamento di diverse pagine web dal medesimo tool.

Il servizio, al momento, è in fase di beta ma il suo funzionamento risulta decisamente valido.