Bookmark Tree, gestire i preferiti in Chrome visualizzando una pratica struttura ad albero
Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, era stata proposta un apposita estensione dedicata a Chrome mediante cui reperire rapidamente i propri bookmarks ed evitando dunque di perder tempo nella ricerca di ciò che occorre.
Proseguendo sulla stessa scia, quest’oggi diamo uno sguardo ad un altro interessante ed utile add-on mediante cui gestire al meglio i propri preferiti così da poterli individuare in maniera istantanea senza perdersi tra le molteplici voci elencate.
L’estensione in questione è Bookmark Tree, la quale, una volta installata, consente di visualizzare tutti quelli che sono i vari segnalibri salvati mediante il mitico browser di casa Google all’interno di una pratica struttura ad albero (analogamente a quanto illustrato nell’immagine d’esempio), accessibile, come di consueto, cliccando sull’apposita icona che andrà a crearsi, così da facilitare la ricerca di ciò che occorre e permettendo inoltre di aprire automaticamente ogni bookmark cliccato in una nuova scheda.
Alla base del widget visualizzato verrà mostrato l’url riguardante il segnalibro selezionato, in modo tale da poter visionare rapidamente anche quello che il relativo link al quale, successivamente, saremo indirizzati.
I segnalibri, secondo quella che è la tradizione, potranno inoltre essere organizzati in una serie di pratica cartelle, suddividendo, magari, i vari contenuti per categoria, e facilitando dunque di gran lunga quella che è la gestione dei contenuti d’interesse.
Si tratta dunque di un estensione estremamente utile, in particolare per tutti gli amanti dell’ordine e della maneggevolezza, mediante cui sarà possibile rendere l’utilizzo di Google Chrome ancor più performante di quanto già non lo sia.