Hotkey Resolution Changer, modificare la risoluzione dello schermo utilizzando delle apposite hotkey

Chi si ritrova a modificare spesso la risoluzione dello schermo del proprio PC (in particolare chi utilizza la propria postazione multimediale come vera e propria macchina da gioco ma, ovviamente, non solo) di certo saprà quanto posa essere fastidioso eseguire, di volta in volta, sempre le medesime procedure al fine di applicare i nuovi parametri di visualizzazione.

Certo, modificare la risoluzione costituisce tutt’altro che un operazione complicata ma, nonostante questo, rimane comunque il fatto che si tratta di una gran bella perdita di tempo, in particolare quando si ha la necessità di effettuare cambi di visualizzazione rapidi ed immediati.

Considerando tutto quanto detto, allora forse è il caso di prendere in considerazione uno strumento mediante cui velocizzare di gran lunga questo tipo d’operazioni semplicemente impiegando delle pratiche “scorciatoie”.


Ebbene si, quanto affermato è esattamente ciò che Hotkey Resolution Changer consente di fare!

Si tratta infatti di una fantastica applicazione portatile, completamente gratuita e specifica per OS Windows, il cui scopo consiste per l’appunto nel permettere di modificare rapidamente la risoluzione dello schermo semplicemente ricorrendo all’utilizzo di apposite hotkey facenti riferimento a valori precedentemente fissati dall’utente.

Infatti, mediante una semplice ed altamente comprensibile interfaccia, Hotkey Resolution Changer consente di settare sino a ben nove profili differenti attivabili mediante tutta una serie di scorciatoie da tastiera scelte, rivelandosi dunque un ottima soluzione anche per chi utilizza monitor multipli.

Da tenere presente il fatto che questa valida utility, purtroppo, va ad escludere le risoluzioni più basse di 800×600 e le frequenze superiori a 100 Hertz.