Timeshot, ovvero come dipingere utilizzando immagini e fotografie

Se amate destreggiarvi nell’arte della fotografia e, ancor di più nello specifico, trovate divertente modificare al PC i vostri scatti o un qualsiasi altro tipo d’immagine, allora, molto probabilmente, è il caso di dare uno sguardo ad una nuova ed interessante applicazione appositamente preposta a tale scopo che, considerando le sue caratteristiche, va a rivelarsi decisamente fuori dal comune.

Strutturata in Java e presentandosi come una risorsa accessibile in modo gratuito, Timeshot, questo lo strumento in questione, va a configurarsi come un applicativo innovativo che, sena girarci tropo attorno, consente di realizzare meravigliose immagini al PC ricorrendo all’ausilio di ulteriori immagini.

Detto in altri termini, si tratta di un apposito strumento in grado di combinare insieme due o più foto creando effetti decisamente accattivanti e realistici così come se si trattasse di un’unica immagine, il tutto in modo tanto semplice quanto veloce.


Ad esempio, ricorrendo all’utilizzo di questo fantastico applicativo sarà possibile giocare con le nostre immagini e combinarle insieme regolando luci, contrasto, esposizione e quant’altro, andando dunque a creare degli effetti finali di straordinaria bellezza.

In ogni caso, per comprendere al meglio le funzionalità offerte da Timeshot, la cosa migliore da fare è sen’altro quella di dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo accessibile cliccando qui.

L’applicazione risulta utilizzabile sia direttamente dal browser web in uso, sia scaricando e lanciando il tutto direttamente sul proprio PC, presentando però qualche piccola limitazione per quanto concerne quella che è la dimensione del rendering finale (sbloccabile previo acquisto di un apposita licenza premium).