Facebook, 5 plug-in per integrarlo nel vostro blog WordPress

A molti la cosa non va giù, ma oggi se non sei su Facebook non esisti. E questo discorso non vale solo per le persone, ma anche per i blog, che se vogliono essere realmente in prima linea devono avere una presenza costante sul social network ideato da Mark Zuckerberg (come Geekissimo, del resto).

Ciò detto, con questo post desideriamo proporvi una lista di 5 plug-in per integrare Facebook nel vostro blog WordPress. L’ideale per regalare ai vostri lettori un’esperienza utente completa e, al contempo, consolidare la posizione del vostro sito nel mondo social. Che aspettate a provarli tutti?
  • Facebook Social Widgets: una serie di widget per interconnettere il vostro blog con il social network più usato del momento. Consente di aggiungere al blog elementi quali: il pulsante “Like” per condividere facilmente gli articoli su Facebook, il box della pagina fan del sito e molto altro ancora.
  • Facebook Dashboard Widget: il plug-in ideale per chi passa gran parte della propria giornata lavorativa nella dashboard del proprio blog. Esso consente, infatti, di avere tutti gli aggiornamenti di Facebook direttamente nel pannello di controllo di WordPress. È altamente configurabile e permette di personalizzare ogni widget.

  • Facebook Shared Comments: sfruttando le API di Facebook, questo plug-in unifica i commenti presenti nel blog con quelli lasciati dagli utenti su Facebook. Il tutto tramite un box del social network di Zuckerberg che va a sostituirsi alla classica mascherina dei commenti nel blog.
  • Facebook Activity Feed Widget: come suggerisce il suo nome, questo componente aggiuntivo per WordPress consiste in un widget all’interno del quale vengono visualizzate tutte le notifiche relative al blog provenienti da Facebook. L’ideale quando si desidera sapere quando un proprio post viene apprezzato, condiviso o commentato su Facebook.
  • Facebook Share Statistics: altro plugin dal nome che è tutto un programma. Esso porta nella dashboard dei blog WordPress tutte le statistiche relative ai propri post su Facebook (il numero delle condivisioni, dei commenti, dei click ecc.).
[Via | DailyBits]

7 commenti su “Facebook, 5 plug-in per integrarlo nel vostro blog WordPress”

  1. Io ho gia il box dei Fan di Facebook sul mio Blog il problema è che è lentissimo a caricarsi e mi rallenta l'intera home.. Questo plugin può fare qualcosa per migliorare la velocità? Sapete un modo altrimenti? Grazie

    Rispondi
  2. il plugin numero uno mi da questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri2/lcrimail2/blog/wp-content/plugins/facebook-social-widgets/facebook-social-widgets.php on line 20

    Rispondi
  3. Ciao,
    esiste un plugin per inserire i vari tasti social che ha gekissimo sotto il titolo di ogni post?
    Si inseriscono uno per uno oppure esiste un plugin che li comprende tutti.

    Mi riferisco alle icone sotto il titolo di questo Post: “Mi piace” + “Tweet” + “G+”

    Grazie!

    Rispondi

Lascia un commento