Geekissimo

Dreamscene: attivare facilmente la funzionalità extra in Windows 7 a 32-Bit e a 64-Bit

 
Martina Oliva
5 Maggio 2010
7 commenti

Sicuramente tutti voi appassionati utilizzatori di uno degli ultimi OS Windows avrete sentito parlare di Dreamscene, la celebre funzione extra mediante cui impostare un dato video come sfondo del proprio desktop che la Microsoft, a suo tempo, incluse in Windows Vista Ultimate.

Considerando però il non successo della funzionalità in questione, l’azienda di casa Redmond ha poi ben pensato di escludere Dreamscene da Windows 7.

Tuttavia, il fatto che l’originale funzionalità non abbia riscosso grande successo non è però sinonimo di un disinteresse totale da parte dell’intera fascia d’utenza attualmente impegnata nell’utilizzo di Seven.


Dunque, se anche voi avreste voluto vedere il vostro video preferito come sfondo del desktop di Windows 7, allora uno strumento quale DreamScene Activator risulterà senz’altro utile!

Si tratta infatti di un piccolo programmino completamente gratuito e di natura portable che, molto semplicemente, consentirà di attivare Dreamscene in Windows 7 sia a 32-Bit che a 64-Bit, il tutto senza necessità di dover smanettare tra registro di sistema o chissà cosa ma, molto più semplicemente, mediante una comoda e chiara interfaccia utente.

Tutto ciò che sarà necessario fare, una volta eseguito il download del programmino, non è altro che eseguire DreamScene Activator come amministratore, cliccare sul pulsante “Enable DreamScene” ed attendere dunque il riavvio di Windows Explorer in modo tale da veder abilitata a tutti gli effetti la nuova funzionalità.

Ora potremo finalmente impostare come sfondo un qualsiasi video a nostro piacimento, tra l’altro controllabile mediante le apposite voci d’arresto e d’avvio che sarà possibile visualizzare direttamente dal menu contestuale.

Se siete alla ricerca di qualche simpatica idea da utilizzare come “sfondo animato” per il vostro desktop potete dare uno sguardo alle ricche raccolte disponibili cliccando qui e qui.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
W8 Desktop Clock for Windows 7, l’orologio da desktop in stile Windows 8

W8 Desktop Clock for Windows 7, l’orologio da desktop in stile Windows 8

Proprio una settimana fa, qui si Gekissimo, come alcuni di voi lettori ricorderanno, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un simpatico orologio da collocare direttamente sul proprio desktop […]

Aero Color Show, modificare a rotazione gli sfondi del desktop cambiando automaticamente anche i colori di Windows Aero

Aero Color Show, modificare a rotazione gli sfondi del desktop cambiando automaticamente anche i colori di Windows Aero

A seconda dell’immagine impiegata come sfondo per Windows 7 potrebbe risultare ancor più bello, a fronte di un ulteriore personalizzazione, modificare il colore di Windows Aero scegliendo una tonalità abbinata […]

Taskbar RSS, visualizzare i propri feed direttamente dalla barra delle applicazioni di Seven

Taskbar RSS, visualizzare i propri feed direttamente dalla barra delle applicazioni di Seven

I feed-RSS si sa, ora come ora, costituiscono senz’altro un ottimo mezzo mediante cui ottenere, in tempo reale ed in maniera estremamente immediata, tutte le ultime news d’interesse, permettendo dunque […]

Windows 7 Start Button Changer, come modificare facilmente il pulsante Start di Seven

Windows 7 Start Button Changer, come modificare facilmente il pulsante Start di Seven

Se utilizzate il mitico Windows 7 ed amate personalizzare il vostro fido PC in ogni sua parte, dettagli inclusi, allora di certo non potrete fare a meno di customizzare anche […]

7Plus, velocizzare l’utilizzo di Seven aggiungendovi tante interessanti funzionalità

7Plus, velocizzare l’utilizzo di Seven aggiungendovi tante interessanti funzionalità

Windows 7 costituisce senza ombra di dubbio un OS che offre grandi performance grazie al quale ciascun utente viene messo in condizione di eseguire le più svariate tipologie di operazioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco Rinaldi

    Scusate ma a me non funziona. Mi compare il comando Play nel menu contestuale del desktop ma è grigio, inutilizzabile. Cosa devo fare per impostare il video come sfondo animato??
    Da personalizza desktop non compare nulla.

    Grazie 🙂

    5 Mag 2010, 7:49 am Rispondi|Quota
  • #2hispanico

    Ti ringrazio…ma una volta attivato è possibile poi anzichè avere il video come sfondo..selezionare le immagini come sfondo facendole cambiare ogni tot minuti ?…chiedo questo perchè tempo fà usci un metodo similare e attivando drema scne questo non era più possibile…

    5 Mag 2010, 6:10 am Rispondi|Quota
  • #3Fisio

    a me non funziona.
    ho fatto come descritto nella guida, eseguire come amministratore, cliccare su enable e aspettare che l'explorer si riavi. ho provato anche a riavviare, niente. Non mi fa selezionare il video.

    5 Mag 2010, 8:54 am Rispondi|Quota
  • #4Marco Santangeli

    Il problema è che i nomi dei collegamenti e dei programmi sono diventate trasparenti e sfocate

    5 Mag 2010, 2:01 pm Rispondi|Quota
  • #6Franz

    Fantastico!! Funziona!

    5 Mag 2010, 11:16 pm Rispondi|Quota
  • #7hispanico

    Il problema è che i nomi dei collegamenti e dei programmi sono diventate trasparenti e sfocate …ANCHE A ME

    6 Mag 2010, 12:23 pm Rispondi|Quota