Oggi giorno, come d’altronde ciascuno di noi è in grado di verificare personalmente, l’utilizzo dei social network e dei molteplici servizi web mediante cui incrementare la “socialità” va sempre più ad aumentare, incentrando il tutto essenzialmente su quelle che sono le parole utilizzate.
Proprio per questa ragione, uno strumento mediante cui esprimere i propri pensieri, le proprie azioni e quant’altro in modo visivo potrebbe andare a risultare decisamente interessante.
Questo è esattamente ciò che gli ideatori di Iconize.me hanno ben pensato di fare!
Si tratta infatti di un servizio web, tra l’altro completamente gratuito, che permettendo di combinare insieme icone di varia natura e colore, consente di postare il proprio stato sul social network in uso, il tutto in modo decisamente fuori dal comune.
Per poter utilizzare il servizio risulterà necessario eseguire la rapida procedura di registrazione o, in alternativa, loggarsi mediante l’apposito strumento Facebook connect ed accedere immediatamente alla ricca raccolta di ben oltre 600 icone offerta da Iconize.me, come d’altronde è facile constatare dando uno sguardo a quanto pubblicato direttamente sulla bacheca dell’applicazione.
Il servizio include inoltre un apposito modulo mediante cui inviare icone personalizzate, il che di certo non passerà inosservato all’occhio dei designer, o, in alternativa, richiederne di particolari nel caso in cui non fossero già incluse nella ricca collezione a disposizione.
Detta in altri termini, Iconize.me costituisce sen’altro un progetto decisamente interessante ed alternativo grazie al quale potremo esprimere tutti i nostri pensieri, o quasi, in maniera decisamente creativa e con un po’ più di colore.
#1anthonny
candid camera