Abilità la funzione Dreamscene su Windows 7

Molte funzioni dell’ormai “defunto” Windows Vista o Windows 7,  grazie ad utili software gratuiti potevano essere importati in altri sistemi Microsoft. La stessa Microsoft, con l’arrivo del nuovo Windows Seven e ha eliminato una funzionalità del sistema, integrata all’interno del predecessore Vista. Oggi, grazie ad un utile e veloce programma, andremo ad abilitare su Windows seven la funzionalità Dreamscene.

Per chi non la conoscesse, la Dreamscene, permette all’utente di inserire come sfondo del desktop un video da poter riprodurre, interrompere, mettere in pausa e tutto quello che si può fare con un normale player, direttamente nel desktop. Questo vi permette di risparmiare risorse, visualizzando un video sullo sfondo, così non dovrete aprire un altro software per la visualizzazione.

Tramite l’abilitazione di Dreamscene sarà possibile visualizzare i video in formato WMV o MPG. Per abilitare questa funzione sul vostro Windows seven 32 e 64-bit, asta scaricare questo software e installarlo. Una volta fatto questo, cliccate su Enable DreamScene, in poco tempo la funzione sarà abilitata e potrete iniziare a sfruttare questa nuova caratteristica del vostro Windows Seven.

Il programma non intacca di molto sulle risorse del vostro computer, il programma è leggerissimo ed è funzionante su tutte le versioni del vostro Windows  7.

Via | Genbeta

9 commenti su “Abilità la funzione Dreamscene su Windows 7”

  1. ma perchè non cambiate il nome della testata in windows geek?? possibile che ci sono 100000 articoli su windows 5 su mac e 1 al mese su linux???

    avete perso un lettore fisso.

    Se vi serve qualcuno che scriva articoli su linux contattatemi o cercate qualcuno. I geek non ci sono solo su windows, anzi,crescendo si spostano in massa sui sistemi unix. WIndows per definizione è per utonti, non per geek.

    Rispondi
  2. Dal testo: "Questo vi permette di risparmiare risorse, visualizzando un video sullo sfondo così non dovrete aprire un altro software per la visualizzazione."

    Pensi che non venga istanziato Windows Media Player? VLC se non erro ha la stessa funzione… di mettere un video sullo sfondo.

    Rispondi
  3. Diciamo pure che è di una inutilità pazzesca… inoltre in questa modalità non solo non si risparmia risorse ma addirittura se ne utilizzano molte di più di quanto non faccia il mitico VLC!

    Rispondi
  4. @ Dario Caruso

    ma cosa dici? geek su linux?! ma va va… l'unico sinonimo di linux è "instabilità" !!

    vai avanti così Mister!

    Rispondi
  5. Ma mi spiegate come si fa a scaricare il programma Dreamscene ?

    Varie volte mi capita di scoprire programmi che mi interessano ma non trovo dove cliccare per importare quanto proposto.

    Chiedo scusa e ringrazio anticipatamente.
    Saluti

    Rispondi

Lascia un commento